Cerca

Pulcini

Più forte della febbre: uno strepitoso Alex Stazzone trascina il Barcanova al successo

Nulla da fare per il Lucento nonostante le reti di Matteo Impellizzeri e Tommaso Festa

Più forte della febbre: uno strepitoso Alex Stazzone trascina il Barcanova al successo

Una partita intensa in cui nessuno si è tirato indietro, al triplice fischio è il Barcanova a festeggiare: i blaugrana si portano a -3 dalla vetta quando manca una sola partita alla fine del girone invernale. Nonostante la febbre che non gli ha permesso di essere al meglio, Alex Stazzone si è preso la scena con cinque gol da protagonista, al quale si è unita la doppietta di Gabriel Zanatta. 

Nulla da fare per il Lucento di Gaetano Noè, andato sotto troppo in fretta nella prima frazione. Nonostante una tentata reazione gli ospiti si sono difesi con ordine senza rischiare praticamente nulla, e i padroni di casa hanno fatto fatica nel trovare spazi interessanti. La reazione tanto attesa è arrivata nell'ultima frazione di gioco, in cui i padroni di casa sono riusciti a trovare la via della rete in due circostanze. 

LA CRONACA

Il Barcanova parte fortissimo andando in gol dopo appena due minuti: splendida girata al volo di Gabriel Zanatta che da calcio d'angolo trova la rete, coordinazione perfetta del numero 7 ospite. Il Lucento reagisce in maniera immediata e sfiora la rete un minuto dopo: Matteo Impelizzeri si smarca molto bene sull'out di sinistra e calcia, attento Matthew Lanzieri a smanacciare in calcio d'angolo. Dopo lo spavento il Barcanova torna ad affacciarsi in avanti e trova il raddoppio al 5': Alex Stazzone calcia dal limite e piega le mani a Gabriele Occhipinti che tocca ma non basta. Due minuti dopo è ancora il numero 11 degli ospiti a trovare il gol, questa volta con un'esecuzione al volo impeccabile dopo un'iniziale spizzata da parte della difesa di casa. Nella ripresa succede poco, il Lucento prova a riaprire i giochi in un paio di circostanze ma gli ospiti reggono botta. Wisdom Iduh ci prova all'11' ma viene chiuso in corner dall'uscita bassa di Lanzieri. Al 13' sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi, questa volta con una bella conclusione targata Impellizzeri, ma ancora una volta Lanzieri è attento e con un balzo mette il pallone in calcio d'angolo, la seconda frazione finisce a reti inviolate.

STAZZONE CALA IL POKER

Il terzo tempo si apre nel segno di Stazzone, ancora una volta: gli ospiti recuperano palla al limite e il numero 11 calcia di prima intenzione, il suo destro viene leggermente deviato dalla difesa e finisce in fondo al sacco. Un minuto dopo arriva anche il quinto gol, azione solitaria di grande estro, dribbling di suola a saltare il portiere e palla in rete a porta vuota. Il terzo tempo si chiude con la conclusione di Davide Arduino che cerca la rete col mancino, attento Occhipinti a chiuderlo in calcio d'angolo. Nell'ultima frazione di gara arriva la rete targata Lucento: conclusione da fuori area di Impellizzeri forte ma non troppo angolata, Lanzieri tocca ma non basta, la palla rotola lentamente in porta. Tre minuti dopo Zanatta trova la via della doppietta con una conclusione rasoterra da fuori area, al 13' Tommaso Festa fissa il risultato sul 2-6 dal dischetto, ottima esecuzione e palla all'incrocio. 

IL TABELLINO

LUCENTO-BARCANOVA 2-6
RETI (0-5, 1-5, 1-6, 2-6): 2' Zanatta (B), 5' Stazzone (B), 7' Stazzone (B), 2' tt Stazzone (B), 3' tt Stazzone (B), 1' qt Impellizzeri (L), 4' qt Zanatta (B), 13' qt rig. Festa (L).
LUCENTO: Bassey, Reina, Sparacello, Sadraoui, Campanelli Riccardo, Leone, Iduh, Festa, Di Rosa, Impellizzeri, Occhipinti. All. Noè. Dir. Impellizzeri.
BARCANOVA: Lanzieri, Arduino, Giordano, Chiummarullo, Zeppegno, Zanatta, Stazzone, Forte, Santarelli, Popa, Lanzano, Larabi. Dir. Schiavone - Lanzano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter