Cerca

Pulcini B

Senza senso! Diciotto gol, una tripletta e quattro doppiette, ma gli ospiti conquistano i tre punti

Spettacolo puro fra Sesto 2012 e Aldini: un gol ogni tre minuti e il là di bomber Minisgallo

PULCINI B ALDINI •

ALDINI PULCINI B • Musnelli, Liam e Minisgallo, gli eroi del match di Via Giovanni Boccaccio

C'è stato spettacolo: c'è stata una pioggia di gol, poi una reazione e una controreazione. Tempo totale: poco più di sessanta minuti. E se non dovesse bastare per convincere, pensate a una semplice statistica: un gol ogni tre minuti, o poco più. Così si sintetizza, nella sua essenza, la sfida fra Aldini e Sesto 2012: indirizzata dai falchi, inseguita dai padroni di casa. Ma indirizzata soprattutto da un attacco, quello biancorossoblù, definibile con una sola parola. Incisivo: come Liam, come Muharremi, o come il sorprendente Ancona, difensore e bomber allo stesso tempo. I ragazzi di Luongo reagiscono, trascinati da Savino, ma alla fine è 2-3.

CONTROLLO

Già al primo minuto l’Aldini scalda tutti con una punizione di Muharremi che esce di un soffio. I falchi accendono i motori e al 3’ Liam vola in campo aperto e fa 0-1. È l’inizio di un’onda d’entusiasmo: pressing, recuperi, scivolate perfette come quella di Ancona e soprattutto gol bellissimi, tutti nel giro di pochi minuti. Rein trova un sinistro che si insacca sotto la traversa e fa 0-2. Bergamo ci prova da lontano e trova la rete del 0-3, hanno il piede caldo i biancorossoblù, ancora Liam ribadisce in mischia il gol del 0-4. La Sesto reagisce con una giocata che strappa “wow” dagli spalti: sombrero di Savino che poi serve l'assist per Bellomo, che sfiora un gol da copertina.

Il secondo tempo riparte senza pause: Aldini ancora pericoloso con Minisgallo che sgasa sulla fascia, serve Musselli e arriva il gol del vantaggio. Poi tocca direttamnete a Giulio mettere il sigillo del 0-2. La Sesto prova a rientrare, ma Romano, portiere dell’Aldini, sfodera due parate che sembrano trucchi di magia. In mezzo c’è ancora spazio per un gol sotto la traversa di Musselli del 0-3. In chiusura di secondo tempo arrivano due gol, uno di Frasca che fa 0-4, il secondo con la cavalcata di Ancona che, dopo mille chiusure difensive, si prende anche il gol personale e fa 0-5. Meritato, e pure molto applaudito.

REAZIONE

Nel terzo tempo la Sesto finalmente si sblocca con Savino, bravo a trovare l’angolo giusto. Il suo compagno Galati salva poi un gol già fatto sulla linea di porta. All'ultimo minuto del terzo tempo l’Aldini segna su schema da angolo con Muharremi, preciso e freddo davanti al portiere.

L’ultimo tempo sembra essere, emozionalmente, una naturale prosecuzione della gara: l’Aldini incappa in un autogol sfortunato che porta in vantaggio la squadra di casa, ma si rimette subito a correre con la doppietta di Minisgallo che porta il risultato sull' 1-2 per la sua squadra. La Sesto però vuole uscire fra gli applausi: Savino inventa una splendida semi-rovesciata che porta tutto in parità, poi serve un assist perfetto per Biffi che trova il gol del 3-2. Arriva poi il capolavoro direttamente da punizione per Galati che fa 4-2. E poi Pjetruschi va in pressing, il portiere della Sesto rinvia… e la palla gli rimbalza in faccia finendo dentro portando il risultato sul 4-3. Botta pesante, ma nulla di grave, si riprende scoprendo di aver fatto gol. Finisce così la partita con due tempi a favore dell'Aldini, uno in parità ed un tempo a favore del Sesto.

IL TABELLINO

SESTO 2012-ALDINI 2-3
RETI (0-4, 0-5, 1-1, 4-3): 
3' pt Escobar (A), 8' pt Muharremi (A), 9' pt Bergamo (A), 12' pt Escobar (A), 1' st Musselli (A), 3' st Minisgallo (A), 9' st Musselli (A), 14' st Frasca (A), 15' st Ancona (A), 2' tt Savino (S), 14' tt Muharremi (A), 1' qt Autogol (S), 2' qt Minisgallo (A), 3' qt Minisgallo (A), 4' qt Savino (S), 5' qt Biffi (S), 10' qt Galati (S), 11' qt Pjetruschi (A).
SESTO 2012: Hladchuk, Galati, Turi, Sarnataro, Bellomo, Biffi, Savino, Colombi, Filmon, Pirotta. All.Luongo.
ALDINI: Romano, Bergamo, Cereda, Escobar, Frasca, Minisgallo, Muharremi, Musselli, Pjetruschi, Ancona, Storelli, Zaidane. All.Musselli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter