Cerca

Esordienti B

Un altro slancio verso la vetta: i verdeblù si prendono una partita pazza

12 gol totali ma delusione ospite nonostante l'ottimo secondo tempo che in parte ha riaperto la sfida

Caccese Emanuele, Citeroni Mattina, Domenicano Alessandro e Achino Matteo protagonisti di giornata

ESORDIENTI B TORINO • Emanule Caccese, Mattia Citeroni, Alessandro Domenicano e Matteo Achino protagonisti di giornata per il PSG

Partita dai mille volti tra PSG e Pro Eureka per quella che si prospettava una delle sfide più intriganti dell'annata 2014. Profusione di reti nei primi 40 minuti: primo tempo dominato dai padroni di casa, secondo di rimonta per gli ospiti che si avvicinano al pareggio. I ragazzi di Biancato non mollano però e mettono il sigillo finale con una rete per tempo in una seconda parte di gara difficile da gestire per tutti.

LA PARTITA

Pronti via, primo tempo in cui tutto funziona alla perfezione sin dai primi istanti per la formazione verdeblù. Da subito ben posizionata sul terreno di gioco sfrutta tutte le occasioni per arrivare con precisione in area avversaria, quattro le reti, 3 i protagonisti. Emanuele Caccese è il primo a mettere la firma al 7” minuto quando sfrutta molto bene una palla non allontanata definitivamente dai pressi dell’area, si infila e con il suo tiro centra la porta. Il Secondo è Mattia Citeroni che a pochi secondi da un rete annullata alla sua squadra per posizione di fuorigioco trova la conclusione vincente portatosi sul fondo sul lato destro del campo. Alessandro Domenicano è il terzo protagonista del tempo, per lui 2 reti in due minuti. In entrambe le situazioni è bravo ad alzare la palla al momento giusto in modo da superare tutti, portiere avversario compreso. 

La prima pausa aiuta i ragazzi di Rebenciuc a riprendere fiato e pensare di poter ricominciare con ancora un'ora di gioco per poter tentare di riaprire una partita iniziata decisamente in salita. In parte ci riescono, questa volta sono loro a far registrare sul taccuino dell’arbitro ben 4 reti e tre protagonisti. Il Psg sicuramente costruisce meno rispetto ai primi 20 minuti ma riesce comunque a mantenere il proprio vantaggio grazie a Matteo Achino e nuovamente Mattia Citeroni. Per quanto riguarda la formazione ospite a far esultare i propri tifosi ci pensano Gabriele Leuci dal limite destro dell’area, Lorenzo Ancona con una bellissima doppietta, due gol in due minuti e Federico Vitale con una punizione perfetta dalla tre quarti del campo che finisce direttamente in rete spiazzando tutti.

Il terzo tempo è il più difficile per entrambe le squadre, tante polemiche che non aiutano i giocatori sul terreno di gioco. La concentrazione in alcuni frangenti viene meno e sicuramente si vede meno gioco rispetto alla prima parte di gara. Il Psg aggiunge però un altro tassello verso la vittoria a pochi secondi dal fischio d’inizio grazie all’ennesima doppietta di giornata. Matteo Achino arriva al momento giusto al limite dell’area e alza perfettamente il pallone che finisce tra i pali. 

Quarto ed ultimo tempo che si porta dietro le scorie dei 20 minuti precedenti. La formazione di Biancato torna però a dominare maggiormente come successo ad inizio match. A sigillare definitivamente il risultato in cassaforte ci pensa ancora una volta Alessandro Domenicano. Fossimo nella massima serie oggi il numero 10 del Psg avrebbe avuto la possibilità di portarsi a casa il pallone di giornata. Per il Pro Eureka l’occasione più importante arriva al 7” minuto grazie ad una punizione appena fuori dall’area. Sicuramente convincente la prestazione dei verdeblù, tanto gioco e tante occasioni. Delusione per la squadra di Rebenciuc che può però ripartire dall’ottimo secondo tempo.

IL TABELLINO

PSG-PRO EUREKA 8-4

RETI: 7' Caccese (PSG), 11' Citeroni (PSG), 12' pt Domenicano (PSG), 12' pt Domenicano (PSG), 2' st Leuci (PE), 7' st Achino (PSG), 12' st Citeroni (PSG), 14' st Ancona (PE), 16' st Ancona (PE), 18' st Vitale (PE), 1' tt Anchino (PSG), 2' qt Domenicano (PSG).

PSG: Celepija, Caccese, Allushi, Macri, Savio, Marino, Citeroni, Domenicano, Achino, Arciuolo, Metello, Borgo. All. Biancato.

PRO EUREKA: Barbero, Borello, Fiandaca, Tassane, Patera, Benato, Caruso, Leuci, Albano, Cavalieri, Saviano, Ancona, Vitale, Di Muro. All. Rebenciuc.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter