Pulcini B
06 Dicembre 2025
PULCINI B AFFORESE • Tommaso Manzi e Zakaria Saifi brillano per i padroni di casa
Si sa, tutti i bambini del mondo, dallo scorso lunedì 1 dicembre, hanno iniziato ad aprire, giorno per giorno, le caselle del calendario dell'Avvento in attesa dell'arrivo di Babbo Natale. Nessuno tra i ragazzi di Afforese e Bollatese ieri sera sapeva che cosa aspettarsi come sorpresa stamattina, ma sicuramente ognuno di loro sperava in una vittoria della propria squadra. Il recupero della prima giornata di campionato si è trasformata in una gara tutt'altro che scontata, giocata a ritmi altissimi e tanta personalità, con emozioni ad ogni minuto: alla fine, ad aprire la casella vincente sono i gialloblù di Canturini che vincono una partita importante, con una squadra avversaria ben organizzata difensivamente. La perla di Saifi e la tripletta di Manzi regalano un bel pacco di Natale in anticipo ai compagni e al tecnico.
Fin dal primo minuto, la sfida tra Afforese e Bollatese si accende come fuoco: ogni pallone conteso, ogni scatto e ogni intervento raccontano la voglia di entrambe le squadre di vincere e soprattutto di divertirsi. La prima occasione della partita la crea l’Afforese: Carhuachin prova subito a sorprendere con un tiro senza paura, cercando di rompere il ghiaccio. La Bollatese risponde con personalità creando un’occasione pericolosa, fermata però da Paleri che esce in scivolata. L’andamento del match è chiaro: nessuno vuole commettere un passo falso, nonostante questo ritmi altissimi e coraggio da vendere da entrambe le parti. Rettani più di tutti non vuole concedere niente agli avversari, lotta come un leone e si dimostra un difensore con molta grinta, sbarrando spesso la strada agli attaccanti della squadra di casa. Ad accendere ancora di più la partita è Saifi che prova a prendere in mano la squadra: recupera palla, entra in area ma la sua conclusione sfila sul fondo. Pochi minuti dopo ci riprova e riesce a sbloccare il risultato trovando il jolly dalla distanza con un tiro sotto l’incrocio dei pali. Il secondo tempo è all’insegna dell’intensità e dello spettacolo: l’Afforese rientra in campo fortissimo, nonostante un buon muro difensivo della squadra avversaria. È solo grazie a Carhuachin, che anticipa bene sulla punta, che i gialloblù riescono ad abbattere le barriere e segnare un gol con Manzi. Paleri continua ad essere chiamato in causa, sottolineando il momento delicato della partita: due tiri da fuori, prima di Carhuachin e poi di Saifi, lo costringono a metterci i guanti per salvare il risultato. Poco dopo però, Di Donna inventa un assist perfetto per Manzi, che riesce ad imbucare e a realizzare la doppietta personale. La Bollatese non si butta giù e non smette di provarci: Abdelmawla prova a rispondere dalla distanza, ma Santoni blocca senza affanno, fino ad arrivare all'episodio perfetto: il numero 10 Murru sfrutta una respinta corta, segnando e riaprendo il match.

Manca sempre meno alla fine ma, nonostante la stanchezza inizi a farsi sentire, i ragazzi del tecnico Altimari rientrano nel terzo tempo con il fuoco dentro: Shehata mette un cross pericoloso in area di rigore, ma Santoni legge tutto al volo e blocca la palla. Gli avversari rispondono subito presente, soprattutto con la coppia Saifi-Manzi. È proprio Manzi a completare la sua giornata da sogno con una tripletta personale, indirizzando definitivamente la partita. Il quarto tempo non cambia il copione: Paleri si conferma eroico con due parate da grande che bloccano il gol a Ferrari. La partita finisce con tre punti importanti per i gialloblù e tanti sorrisi di soddisfazione.

AFFORESE-BOLLATESE 4-1
RETI (1-0, 2-1, 1-0, 0-0): 14’ Saifi (A), 2’ st Manzi (A), 8’ st Manzi (A), 14’ st Murru (B), 14’ tt Manzi (A)
AFFORESE: Lanocita, Carhuachin Portill, Di Donna, Ferrari, Galantino, Manzi, Marrazzo, Saifi, Rabie Ahmed, Santoni, Sharmoukh. All. Catturini.
BOLLATESE: Paleari, Mongiardo, Shehata Robin, La Rosa, Moustafa Aser, Vallelonga, Rettani, Abdelmawla, Zucchinelli, Murru. All. Altimari.