Esordienti B
07 Dicembre 2025
Esordienti B • Andrea Spagnolo Lupica, Simone Cammarere, Andrea Kevin Penso, Axel Nitti, Simone Di Giulio e Samuel Scollo i protagonisti del match
Il match tra il Lucento di Davide Balma e il BSR Grugliasco di Alessandro Giannini, ha visto come protagonisti i ragazzi di Giannini che hanno battuto 8-2 i padroni di casa conquistando così i tre punti. Già nei primi minuti del primo tempo il BSR passa in vantaggio: Simone Di Giulio dopo aver recuperato palla riesce ad arrivare in area e calciare in porta trovando però Gabriel Miceli pronto a respingere, la palla finisce tra i piedi di Samuel Scollo che calcia perfettamente in porta segnando l’1-0. Il primo tempo rimane equilibrato con diverse occasioni per entrambe le squadre, al minuto 12 però gli ospiti segnano di nuovo grazie a Simone Di Giulio che riceve un pallone perfetto da Andrea Spagnolo Lupica al limite dell’area e riesce a calciare spiazzando Gabriel Miceli, per il gol del 2-0. Solo 5 minuti dopo arriva anche il terzo: Andrea Spagnolo Lupica riceve palla dopo una rimessa laterale e appena oltrepassata la linea di centrocampo si coordina e tira centrando la porta segnando il 3-0 e concludendo così il primo tempo. Nel secondo tempo i padroni di casa scendono in campo determinati a recuperare al minuto 4 arriva, infatti, il primo gol messo a segno da Nectar Ciprian Bodnarescu: il Lucento conquista un calcio d’angolo che viene battuto in mezzo all’area, i padroni di casa provano a centrare la porta, ma Gabriel Cannistra riesce a respingere i tiri, il pallone finisce tra i piedi di Bodnarescu che riesce a smarcarsi e tirare spiazzando il portiere e portando il risultato sul 3-1. Anche il secondo tempo, vede diverse occasioni per entrambe le squadre, al minuto 16 si sbloccano gli ospiti: nonostante l’ottima difesa di Williams Okoye, Simone Cammerere riesce a recuperare palla al limite dell’area e tirare in porta dove il portiere avversario non arriva concludendo così il secondo tempo sul 4-1.

Nel terzo tempo i ragazzi del Lucento non perdono la grinta e al minuto 5 Solution Eze, di tacco, passa la palla a Eromosele Lawrence che solo davanti alla porta riesce a calciare per il gol del 4-2. Al minuto successivo arriva il quinto gol del BSR Grugliasco: Tommaso Guerra recupera palla a centrocampo arriva, saltando gli avversari, in area dove crossa per Axel Nitti che segna il gol del 5-2. Al minuto 10 sono di nuovo gli ospiti ad andare in gol, Axel Nitti recupera palla a centrocampo e raggiunge l’area dove calcia segnando il 6-2, anche il settimo non tarda ad arrivare infatti al minuto 15 Samuel Scollo, come il compagno, recupera il pallone e saltando gli avversari arriva in area dove calcia segnando il 7-2. Nonostante la grinta costante dei ragazzi del Lucento e i loro tentativi di andare in gol, al minuto 19 è di nuovo il BSR ad andare in gol: gli ospiti conquistano un calcio d’angolo che viene battuto in mezzo all’area, nonostante la respinta del portiere e i tentativi della difesa di non far arrivare la palla in porta, Andrea Kevin Penso calcia al volo e spiazza il portiere segnando il gol dell’8-2 e concludendo così la partita.
