Esordienti
09 Dicembre 2025
ESORDIENTI TORINO • La festa della Pro Eureka 2013 che ha vinto anche la nona gara sul campo del Borgaro staccando tutti in classifica
L'ultimo weekend di campionati ha incoronato altre quattro campionesse d’autunno-inverno, in attesa degli ultimi due gironi che verranno decisi in maniera definitiva con i recuperi infrasettimanali di domani. Andiamo però come sempre con ordine e iniziamo dal Girone A, dove a trionfare è la CBS di Cuccarese che approfitta del 3-3 tra Cenisia e Mirafiori e si prende il primo posto grazie alla vittoria sul Beppe Viola in cui spicca la tripletta di Leonardo Di Gianni che arriva così in doppia cifra.
Era già tutto deciso nei Gironi B, C e D, dove comunque non sbagliano le capolista Pianezza e Chieri, mentre il Torino si giocherà l’ultima gara in recupero venerdì col CBS. C’era poi grande attesa anche per quanto riguarda il Girone E, dove il Barracuda di Pisani non sbaglia il match point casalingo anche qui col CBS e chiude due punti davanti al Pozzomaina. Fa e plein nel Girone F il Chisola di Salvati che va sotto nel derby col Vinovo ma poi chiude in scioltezza e costringe i cugini al secondo posto condiviso con Nichelino Hesperia e Carmagnola. Attende l’ultimo verdetto il Girone G, perché il big match prima contro seconda tra Torino e Chieri si terrà domani, 10 dicembre, alle 17 in casa granata. Due risultati su tre a disposizione per i collinari che finora hanno comunque solo vinto.
Il gruppo più incredibile è sicuramente il Girone H: il PSG vince con la Volpiano Pianese ed è sicuro di chiudere al primo posto con 21 punti, ma occhio al recupero tra Autovip San Mauro e Dorina che sono entrambe sotto di sole tre lunghezze e potrebbero agganciare in vetta. In caso di pareggio saranno invece in tre al secondo posto, dove attualmente c’è il Settimo a quota 19.
Altro en plein invece nel Girone I, dove la Pro Eureka si prende anche la sentita sfida in casa Borgaro e stacca le inseguitrici di sei punti. A proposito di percorsi perfetti, c’erano pochi dubbi sul Lascaris nel Girone L, che nel giro di tre giorni batte anche Caselette e Paradiso e fa 8 su 8. Grandi emozioni poi nel Girone M, chiuso alla grande dal Venaria che vince al Vanchiglia grazie a bomber Samuele Perri e termina in cima insieme alla Juventus. Infine era già deciso il Girone N, anche qui è percorso netto per il Cenisia di Marina che non ha problemi sul campo dell’Onnisport.