Cerca

Esordienti B

Ancora imbattibili! Otto gol, due doppiette e una difesa insuperabile: i gialloverdi sono campioni

Altri tre punti per il Sangiuliano City, che si prende la corona: un inizio complicato, poi venti minuti perfetti con la Sesto 2012

ESORDIENTI B SANGIULIANO CITY •Sangiuliano City

SANGIULIANO CITY ESORDIENTI B • Frivoli Leonardo Luigi, Tiberi Pietro Giuseppe e Brena Leon Sebastian, tutti in gol in giornata.

Non poteva che essere così: dopo un girone pressoché perfetto; procedendo a grandi passi, tenendosi quel primo posto stretto nonostante il pressing del Segrate e del Leone XIII. Ha camminato così il Sangiuliano City, anche in questi ultimi ottanta minuti: seppur la Sesto 2012 ci provi, a tratti riesca a chiudere le maglie dei gialloverdi. Poi Frivoli stappa - e a fine partita troverà anche la doppietta - e in venti minuti la fuga assume i contorni di un verdetto. Brena Leon ne dà conferma; Belli, Tiberi e Carelli si uniscono alla festa. Che spettacolo questo Sangiu.

VENTI MINUTI PERFETTI

Il match all'inizio è combattuto, poi pian piano il Sangiuliano cerca di imporre il suo gioco e riesce a creare diverse occasioni. Al 7' Frivoli, dopo un uno due con Tiberi, arriva sul fondo e crossa, Matrangolo smanaccia fuori e sulla respinta Brena Leon prova la rovesciata, palla fuori. Al 9' ci riprovano gli ospiti, capitan Tiberi con una botta di controbalzo impegna nuovamente Matrangolo, che è ancora reattivo e para. Gli attacchi dei gialloverdi vengono coronati dal gol al 15': Tiberi viene incontro, riceve, si gira e lancia Frivoli, che rientra e calcia sotto la traversa. 0-1. I primi venti minuti si concludono con questo parziale ed è ancora tutto aperto.

Nel secondo tempo il Sesto 2012 alza il pressing e si aprono gli spazi per le due squadre. Al 6' Tiberi batte forte una punizione, Zanetti respinge e per il tap-in è reattivo Ferrari, che firma il raddoppio per gli ospiti. Dopo tre minuti, al 9', Gulli colpisce il palo, sul continuo dell'azione Belli dribbla da destra e calcia, la sua parabola scavalca il portiere e si insacca sul secondo palo. 0-3. Al 13' c'è un tentativo dei padroni di casa, per accorciare le distanze e riaprire il discorso partita e campionato. Valsecchi batte un corner, la palla vagante in area viene colpita da Candido che si gira bene ma non trova il gol. Allora riparte con decisione il Sangiuliano e sale in cattedra Brena Leon, al 15' raccoglie un pallone al limite dell'area e calcia deciso sotto al sette, iscrivendosi al tabellino, e al 18' prende benissimo il tempo di testa dopo un cross di Ferrari, siglando di testa lo 0-5 e la sua doppietta personale.

GESTIONE E IPOTECA

Al via dei secondi quaranta minuti di gioco i ragazzi di Ferrandi giocano sull'onda dell'entusiasmo, ma i padroni di casa restano comunque determinati e tornano a farsi vedere al 10': Conese punta da destra, sposta e calcia verso la porta, Cagnazzo la para sul primo palo. La Sesto 2012 ci prova con orgoglio, mentre il Sangiuliano gira palla per difendere il risultato. Al 12' Brena Leon giganteggia di testa e schiaccia verso la porta, Zanetti si allunga e gli nega la tripletta. Poi, al 15', Beccaria sfiora un golazo da fuori area, il pallone si stampa sulla traversa.

Dopo venti minuti senza gol, nel quarto tempo torna a regalare spettacolo Tiberi, che calcia di mezzo esterno da distanza siderale. Palla all'incrocio e 0-6. E il bis, dopo Brena Leon, lo concede anche Frivoli: rientra da sinistra e tira a giro, nulla da fare per Matrangolo e doppietta per il numero 14. Gli ospiti ormai pregustano la vittoria e, galvanizzati dal risultato, chiudono definitivamente la partita all'8' con Carelli, che di sinistro sigla lo 0-8. L'ultima giocata è del Sesto 2012, che non molla. Rezzoagli riceve palla, si concede un tunnel spettacolare e prova il piazzato, ma il pallone va a pochi centimetri dall'incrocio. A questo punto finisce la gara e il Sangiuliano si può dedicare ai festeggiamenti.

IL TABELLINO

SESTO 2012 - SANGIULIANO CITY 0-8
RETI (0-1, 0-4, 0-0, 0-3): 15' Frivoli Leonardo (Sa), 6' st Ferrari (Sa), 9' st Belli (Sa), 15' st Brena Leon (Sa), 18' st Brena Leon (Sa), 3' qt Tiberi Pietro (Sa), 6' qt Frivoli Leonardo (Sa), 8' qt Carelli (Sa).
SESTO 2012: Matrangolo, Carioti, Liuni, Jimbo Urgiles , Hussein Adam Salah, Caggiano, Doda, Candido, Di Grazia, Masciulli Thomas, Fantin, Zanetti, Conese, Valsecchi, Rezzoagli. All. Venturini.
SANGIULIANO CITY: Caspio, Carelli, Beccaria, Pipino, Spaneshi, Belli, Brena Leon, Osmani, Gulli, Ferrari, Tiberi Pietro, Cagnazzo, Frivoli Leonardo. All. Ferrandi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter