Pulcini
13 Dicembre 2025
BOLLATESE PULCINI • Bono, Mattia Solla, Tommaso Solla e Caliano illuminano i bianconeri
La Bollatese vincendo contro il Baggio si aggiudica - insieme alla Real Trezzano - la vittoria del campionato. Tutto esplode al fischio finale: cori, abbracci, e ragazzi in estasi per quello che hanno conquistato. La partita che consegna alla Bollatese la vittoria del campionato è all'insegna dei bei gol: la tripletta di Tommaso Solla, le doppiette di Mattia Solla e Bono, il gol sotto la traversa di Caliano, e le reti di Caffa, Selmoune e Notarpietro coronano uno splendido campionato.
Dopo quattro minuti si sblocca la gara, Selmoune serve Caffa che controlla e si gira alla Giroud, piazzando la sfera all'angolino. La Bollatese ingrana la sesta e dopo un azione insistita Bono trova il gol, raddoppiando il vantaggio. Al 10' Selmoune dopo aver dimostrato le sue qualità da assist-man - nel primo gol della gara - dimostra segnando, anche quelle da goleador. Alla fine del primo tempo si prende la scena Viteritti con un grande salvataggio su un'incertezza difensiva dei suoi.

FRATELLI SOLLA ALLA RISCOSSA
La prima scintilla del secondo tempo - è uno spettacolo pirotecnico in realtà - un'azione da calcio champagne: Tommaso Solla disegna l'assist per Bono, che con precisione piazza la palla in porta segnando un grande gol. Uno scatenato Solla pochi minuti dopo regala un'altra magia agli spettatori, perchè dalla distanza con un grande tiro, insacca il pallone sotto la traversa e sigla la manita. Gioia personale anche per Notarpietro che su una palla vagante segna al volo. Al Baggio nonostante l'imponente svantaggio va il merito di non aver mollato, ne è la prova di ciò il gol di Abida.
In questa partita Solla non smette di stupire siglando un altro gol da cineteca, inoltre pochi minuti dopo, dimostra la sua freddezza anche dal dischetto firmando la tripletta personale. Su una torta nunziale la ciliegina la mette Caliano con un gol sensazionale dalla distanza. Il Baggio accusa il colpo ma non demorde e colpisce una traversa con Rezk, pochi minuti dopo lo stesso Rezk fornisce un assist per Ziad, che segna il secondo gol della gara per il Baggio. A meravigliare gli spettatori ci pensa anche Mattia Solla che pochi minuti prima sfiora il gol con una rovesciata incredibile, e successivamente mette la firma nel tabellino con un grande goal di piattone sotto la traversa. Nel finale di gara spazio per il terzo gol della partita del Baggio, siglato da Urbano.

BAGGIO-BOLLATESE 0-4
RETI (0-3, 0-4, 1-2, 1-2): Abida (Ba), Mesallam (Ba), Urbano (Ba), Selmoune (Bo), Selmoune (Bo), Solla T. (Bo), Solla T. (Bo), Solla T. (Bo), Caliano (Bo), Caffa (Bo), Bono (Bo), Bono (Bo), Notarpietro (Bo), Solla (Bo), Solla (Bo).
BAGGIO: Ginelli, Abida, El Tanbedawy, Mahmoud, Martel , Mesallam, Mohamed Omar, Riboldi, Tombo, Urbano. All. Calvani.
BOLLATESE: Viteritti, Cannella, Selmoune, Solla, Caliano, Caffa, Bono, Notarpietro, Recanati, Iavarone, Solla. All. Miranda