Cerca

Pulcini B

Non perdono neanche una partita e chiudono al primo posto: i campioni sono loro

Berti dà spettacolo con giocate e gol mozzafiato trascinando la sua squadra fino alla vittoria

PULCINI LOMBARDINA • Gregorio Berti e Gabriele Lorusso

PULCINI LOMBARDINA • Gregorio Berto e Gabriele Lorusso protagonisti della vittoria del loro team

Cala il sipario sull’ultimo atto del 2025, e i piccoli campioni della Lombardina non si lasciano sfuggire quest’ultima occasione per dare spettacolo. Al termine di un percorso costellato di successi, il team di Del Vacchio conquista l’ennesima fantastica vittoria, questa volta nel match più importante, quello che consacra questi straordinari ragazzi campioni del girone 57 trionfando in tre tempi su quattro e pareggiandone uno, chiudendo sul risultato di 8-1 in casa del Villa.

PRONTI, PARTENZA E VIA

Gli ospiti non perdono tempo e partono all’attacco trovando il vantaggio grazie Berti che, sugli sviluppi di un corner, calcia il pallone proprio sotto la traversa (2’). Il Villa prova a rispondere con Ordine ma la difesa non concede nulla, e gli ospiti raddoppiano con Obeng che, servito da Leonetti su calcio d’angolo, tira di prima insaccando la sfera (5’). La Lombardina non si ferma e prova ancora con Obeng, tuttavia prima Rizzardi (7’) e poi la traversa (9’) fermano l’attaccante. Nel secondo quarto la formazione ospite non dà segno di voler rallentare e ritrova il gol con Berti che infila un altro splendido tiro dalla distanza (4’); i ragazzi di Del Vacchio sono inarrestabili e a darne dimostrazione è Berti che avanza e costringe gli avversari a commettere fallo: alla battuta va Lorusso che calcia in porta, La Pera respinge ma Monguzzi si avventa sulla sfera spingendola in rete (8’). Verso la fine della prima metà della partita a fare la differenza è un’altra ribattuta: Lorusso va dalla bandierina battendo corto per Berti, il numero 10 ci prova e La Pera respinge, anche in questo caso gli avversari si rivelano più lesti e Messina infila la sfera in porta (13’).

ALL'ULTIMO QUARTO

Con ormai due tempi a favore la Lombardina sembra aver portato la partita sui binari giusti e, anche nel terzo tempo, i ragazzi di Del Vacchio trovano il vantaggio con Obeng che, sfruttando un’indecisione difensiva, mette a segno la sesta rete della sua squadra (7’). I padroni di casa tuttavia non demordono, e provano a riaprire la gara con Ordine, nonostante i buoni tentativi però l’attaccante non riesce ad andare a segno; a mettere la firma ci pensa allora Caburosso che, arrivato a tu per tu con il portiere, non sbaglia chiudendo il terzo tempo in parità (14’). Nonostante la grinta dei padroni casa sono gli ospiti a gestire il pallino del gioco e, nell’ultimo quarto, nonostante degli ottimi interventi di La Pera, la Lombardina trova comunque il gol grazie a Lorusso che, concretizzando con una splendida conclusione la punizione guadagnata da Monguzzi (3’), compie un altro passo verso la vittoria. A mettere il sigillo alla gara è però Balta che, con un tiro da distanza siderale (11’), mette definitivamente fine al match che vede la Lombardina campione del girone.

IL TABELLINO

Villa-Lombardina 1-4
RETI (0-2, 0-3, 1-1, 0-2): 2' Berti (L), 5' Obeng (L), 4' st Berti (L), 8' st Monguzzi (L), 13' st Messina (L), 7' tt Obeng (L), 14' tt Caburosso (V), 3' qt Lorusso (L), 11' Balta qt (L).
VILLA: Rizzardi, Busnati, Caburosso, Cavallo, Girgis, Giusti, Ranieli, Losapio, Ordine, Piccirillo, Zambelli. A disp. La Pera, Tanara. All. Losapio.
LOMBARDINA: Donati, Balta, Ferrari, Monguzzi, Mata, Messina, Obeng, Berti, Lorusso, Mata F., Del Favero. A disp. Leonetti. All. Del Vacchio.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter