Cerca

Esordienti

I bianconeri concludono il campionato con una vittoria, gialloblù combattivi fino alla fine

Recupero della nona giornata che vede sorridere i padroni di casa che si regalano tre punti prima di Natale

I bianconeri concludono il campionato con una vittoria, gialloblù combattivi fino alla fine

Esordienti • Azad Bilgin e Ali Mohamed El Ouanz i protagonisti del match

L’ultima partita nel girone E degli Esordienti è stata disputata tra lo Spazio Talent di Davide Cozzoli e il Paradiso di Davide Garro. I padroni di casa sono riusciti a conquistare i 3 punti battendo per 2-0 gli avversari in un match equilibrato.

PRIMO TEMPO

Entrambe le squadre scendono in campo con voglia di portare a casa la vittoria dell’ultima partita di campionato. I primi ad attaccare sono i ragazzi del Paradiso che già al primo minuto riescono, partendo da centrocampo, a costruire un occasione gol: Matteo Castagneri avanza fino al limite dell’area dove crossa per il compagno Riccardo Cuel, viene però fermato dall’intervento perfetto di Leonardo Martina che riesce a recuperare palla e far ripartire la sua squadra. Al 4° sono i padroni di casa che provano a segnare: Leonardo Martina al limite dell’area riceve palla e al volo tira verso la porta mandando, però il pallone fuori. Nonostante il Paradiso cerchi di segnare arriva la seconda occasione per lo Spazio Talent, Edoardo Mazzeo recupera palla a centrocampo e arriva al limite dell’area dove crossa per Eugenio Enzo Touko che calciando fa finire il pallone sopra la traversa. L’ultima occasione arriva al minuto 19: Kevin De Masi recupera palla e calcia verso l’area dove a ricevere c’è Riccardo Cuel che calcia in porta trovando Rayan Ahmed Naamane pronto a parare, concludendo il primo tempo in parità sullo 0-0.

VANTAGGIO SPAZIO TALENT

La prima metà del secondo tempo rimane equilibrata, come per il primo, con diverse occasioni per entrambe le squadre, ma al minuto 11 i padroni di casa segnano l’1-0: Alessio Cozzoli riceve palla su rimessa laterale e si avvicina all’area dove crossa per Ali Mohamed El Ouanz che riesce a mettere giù il pallone, scartare gli avversari e tirare centrando la porta. Gli ospiti cercano il pareggio, al minuto 14 infatti, Emanuele Grasso recupera palla a centrocampo e saltando gli avversari arriva in area dove tira facendo finire il pallone alto sopra la traversa. Il Paradiso non si arrende e l’ultima occasione è di nuovo a loro favore: Elsayed Ammar Abdelghani raggiunge l’area di rigore e tira mandando però nuovamente la palla fuori concludendo così il secondo tempo sull’ 1-0. Nonostante il Paradiso torni in campo con grinta e voglia di pareggiare al minuto 8 arriva il secondo gol per i padroni di casa: Amine Ahmed El Ouanz batte un calcio d’angolo in mezzo all’are di rigore dove a pronto a ricevere il tiro c’è suo fratello, Ali Mohamed El Ouanz, che calcia in porta dove trova Federico Maria Martinez Quesada pronto a respingere il tiro, nonostante i tentativi degli ospiti di calciare via la palla, Azad Bilgin riesce a recuperarla e smarcarsi tirando in porta per il gol del 2-0. Al minuto 11 il Paradiso conquista un calcio di punizione battuto da Francesco Lanucara verso l’area di rigore dove, però, non trova nessuno pronto a ricevere e a calciare in porta facendo, così, finire fuori il pallone. Solo due minuti dopo, nuovamente Francesco Lanucara riceve palla al limite dell’area e dopo essersi smarcato calcia verso la porta colpendo la traversa e facendo finire il pallone fuori. L’ultima occasione è a favore dei padroni di casa: Ali Mohamed El Ouanz riceve palla al limite dell’area e saltando gli avversari arriva davanti alla porta dove calcia trovando la difesa del Paradiso pronta a respingere concludendo il terzo tempo sul 2-0. Il quarto tempo, come gli altri, è equilibrato con occasioni da entrambe le parti, il Paradiso cerca di segnare, ma a causa della difesa bianconera composta da: Andrei Davide Onica, Leonardo Martina ed Eugenio Enzo Touko non riescono a concludere. Anche i padroni di casa continuano a creare occasioni per segnare il terzo gol, ma nessuna delle due squadre riesce ad andare a segno concludendo così con la vittoria dei padroni di casa per 2-0.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter