Cerca

Pulcini B

L'Accademia Inter dà spettacolo! Una tripletta e un gol da centrocampo per prendersi la corona

Andoh capitalizza e si regala il tris, Muntean direttamente "da casa sua": la Cob 91 si aggrappa a Martins, ma alla fine è 4-2

PULCINI B ACCADEMIA INTER •

PULCINI B ACCADEMIA INTER • Denis Muntean e Samuele Peter Andoh

Sabato 13 dicembre, ore 14.00, Accademia Inter-Cob 91: appuntamento scritto da tutti sul calendario con la matita rossa. Come mai è così importante? La squadra di casa, in caso di vittoria, si assicura il primato nel girone mentre i rossoblù potrebbero, nel match più difficile, contro la capolista, mettere la freccia e tentare un clamoroso sorpasso. È una partita che sicuramente pesa molto da entrambe le parti ma i ragazzi allenati da Magistrelli sembrano non sentire la pressione e in via Cilea infuocano la sfida fin dal primo minuto. Si gioca infatti per tutti i quattro tempi ad altissima intensità, con tanti duelli e prove di carattere. Particolarmente decisivo sarà il terzo tempo, con due gol e una sentenza definitiva. 

POKER NEROAZZURRO

Appena cominciata la partita è subito Andoh a provare a sorprendere Bastelli, con un tiro da metà campo, fuori di poco. La squadra nerazzurra, partita molto forte, dopo due minuti trova il gol del vantaggio: su un'azione, sviluppata da calcio d'angolo, il numero 10 segna di testa e il pubblico esplode di gioia. Gli avversari cercano di reagire subito con un tiro piazzato di Coppetta, che esce di pochissimo sul fondo. Il tecnico Bonura chiama il time-out perché sente la necessità di dare una scossa ai suoi ragazzi. Dall'intensità della partita, combattuta duello su duello, centimetro dopo centimetro, si capisce che il match vale tanto. L'Accademia non vuole sprecare alcuna occasione: la seconda arriva direttamente dal piede di Andoh, che conclude al volo da fuori area. La Cob 91 non molla, pressa alto e prova a spezzare l'equilibrio ma il primo tempo se lo aggiudicano i nerazzurri.

Nella ripresa la squadra di casa non vuole cambiare atteggiamento e torna sul campo rendendosi subito pericolosa con il solito diez che stampa un tiro sulla traversa prima e poco dopo riesce a trovare la seconda rete personale. È nel momento in cui la Cob 91 sembra in difficoltà che il capitano Coppetta prova a trascinare i compagni, con qualche intervento importante. Ma anche dall'altra parte la difesa è molto solida: i giocatori nerazzurri concedono veramente pochi spazi e la squadra avversaria non riesce a diventare pericolosa. A metà del secondo tempo, su un grande assist di Andoh segna Giacoppo e poco dopo, il dieci, da rapace dell'area di rigore, vede l'occasione e la sfrutta, arrivando così alla tripletta personale. Si rivede una Cob 91 di carattere verso la fine del secondo tempo, con un tiro fortissimo di Martins, che però colpisce in pieno il palo, senza entrare.

UN TERZO TEMPO CHE VALE IL TITOLO

All'Accademia Inter ora serve vincere il terzo tempo, per potersi permettere di festeggiare in anticipo: detto fatto! Nonostante un inizio in salita, con il gol di Er Rouhy, ci pensa Muntean a pareggiare i conti, con un bel tiro piazzato da metà campo. Il tempo termina 1-1 e ciò significa una sola cosa: l'Accademia Inter è ufficialmente campione! I neroazzurri però, rinviano i festeggiamenti alla fine del quarto tempo: il parziale termina 2-2 con i gol prima di Margaria e Baio e poi la doppietta di Martins, con il coro «i campioni di Milano siamo noi!», tanti sorrisi e abbracci tra i più piccoli e i genitori sugli spalti. 

IL TABELLINO

ACCADEMIA INTER-COB 91 4-2
RETI (1-0, 3-0, 1-1, 2-2): 2' Andoh (A), 4' st Andoh (A), 7' st Giacoppo (A), 10' st Andoh (A), 5' tt Er Rouhy (C), 7' tt Muntean (A), 6' qt Margaria (A), 9' qt Baio (A) 11' qt Martins Fernandes (C), 15' qt Martins Fernandes (C).
ACCADEMIA INTER: Zanetello, Cadau, Giacoppo, Bertucci, Vasquez Ipanaque, Margaria, Marrulli, Carnevali, Muntean, Andoh, Baio, Rosselli, Pinto. All. Magistrelli.
COB 91: Bastelli, Romero Ricse, Sgarlata, Appari, Coppeta, Talarico, Russo, Bicher, Martins Fernandes, Er Rouhy, Sanfilippo. All. Bonura.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter