Pulcini
14 Dicembre 2025
PULCINI PIOLTELLESE • Alessio Delli Carri e Filippo Mari
Corsa verso gli spalti, e via: la vittoria del campionato non si scorda mai. I gialloblù spingono fino all’ultimo, per certificare la loro posizione in classifica. La Pioltellese, così, porta a casa un altro successo, acciuffando il vantaggio nel quarto tempo. Merito di Delli Carri e a Mari, con quest’ultimo che, al termine del decisivo quarto, firma una doppietta che chiude il match. Gli ospiti possono finalmente festeggiare.
Sì, è l’ultimo ballo della stagione, ma si riparte sempre con più grinta. Nel primo quarto si decide di dar spazio a tutti i ragazzi, sfidandosi con attività tra i rossobianchi e i gialloblù. C’è tanta voglia di giocare e di mettersi in gioco; i padroni di casa comunque non si lasciano intimorire. Il tempo si conclude con un pareggio 1-1.

Ora si apre il match; a spiccare già all’alba dei primi minuti è Lalangui che cerca di fornire un assist al compagno Caccia, ma il pallone si ferma tra i guantoni di Abougerida. La Pioltellese, però, recupera subito il possesso partendo con passaggi più controllati; Lalangui viene raddoppiato dagli avversari e cerca di smarcarsi con i suoi ottimi dribbling, ma nonostante il pressing, non arriva ancora il momento dei festeggiamenti. Tutto cambia al sesto minuto; Mari si trova a far fronte ad un duello con Veneration, trova la soluzione con un tunnel, recupera il pallone e dalla distanza in diagonale tira deciso; è la rete che sblocca il match di Via Trasimeno. Il secondo quarto termina 0-1.
A cambiare, però, la direzione del match è la Real Crescenzago nel terzo tempo. È solo questione di secondi; Belloni non spreca l’occasione; il portiere avversario è leggermente fuori dai pali: parabola imprendibile per l'estremo difensore ospite che s'insacca nell'angolino sinistro. Ma per Dellisanti la concentrazione si ritrova subito: al quarto minuto vola sulla punizione di Nuti, lasciando così il risultato invariato. Si continua tra duelli continui e tentativi di ripartire in contropiede, ma ancora non arrivano le giuste occasioni. Verso la fine Abougerida sfiora l'assist: Nuti conquista il possesso e si precipita da solo ma sfortunatamente il tiro arriva al palo. Il quarto finisce 1-0.

L’ultima chance di entrambe le squadre per ribaltare o confermare il pareggio. L’attacco gialloblù riparte pronto a trovare quell’occasione decisiva; nuovamente Lalangui, Caccia e Delli Carri salgono verso l’area in cerca del bersaglio, ma il portiere biancorosso è un muro e non lascia passare nulla. Al settimo minuto cambia tutto; Caccia pennella l'assist, crossa in mezzo e senza pensarci due volte arriva subito Delli Carri a sfruttarlo, un’azione perfetta. A compiere poi l’ultimo miracolo è ancora una volta Mari, che all’ultimo secondo trova lo spazio per concludere e con una zampata rasoterra in diagonale piazza il pallone nell’angolino destro. Esultano i gialloblù, che si aggiudicano il quarto tempo e la vetta del girone.
REAL CRESCENZAGO - PIOLTELLESE 2-3
RETI (0-0, 0-1, 1-0, 0-2): 6' st Mari (P), 1' tt Belloni (R), 7' qt Delli Carri (P), 14' qt Mari (P).
R.CRESCENZAGO: Abougerida, Kamwa Yohoum Milo Lionel, Mangiulli, Belloni, Cappello, Veneration Veryl, Nuti, Colombo, Carnevale.
PIOLTELLESE: Dellisanti, Delli Carri, Bosio Luigi, Abad Villanueva James, Ruvo, Caccia, Lalangui Alcivar Wilson, Mari, Brancaleon, Cajafa, Fusco.