Cerca

Pulcini

La doppietta del portiere, gli otto gol del bomber e la festa finale: i gialloneri sono campioni!

Fra le tigri di Trezzano segnano tutti: spettacolo all'ultima con l'Opera e percorso netto; ancora a punteggio pieno!

REAL TREZZANO PULCINI •

PULCINI REAL TREZZANO • Lorenzo Antonello e Andrea Morabito

Natale è arrivato in anticipo in casa Real Trezzano, dove i ragazzi di Lettere, con il successo con l'Opera per 4-0, hanno potuto festeggiare un grandissimo traguardo: il primo posto in classifica nel campionato invernale. L'obiettivo di oggi, per i padroni di casa, era quello di chiudere al meglio una meravigliosa cavalcata davanti ai propri tifosi e, nonostante fossero già primi in classifica prima della gara, volevano concludere l'anno vincendo le settima partita su sette di questo girone. I gialloneri mandano a segno tutti i suoi giocatori, addirittura anche il portiere Taddeo, e vincono e quattro i tempi senza mai mettere in discussione il risultato. La perfetta ciliegina sulla torta di un percorso fantastico iniziato a ottobre che si spera possa continuare così anche nel 2026. L'Opera, in compenso, nonostante un avversario fortissimo, si dimostra una squadra molto unita che, anche nelle difficoltà affrontate durante tutta la gara, non ha mai perso la testa o l'orgoglio e ha continuato a lottare. Con un gruppo così compatto si può guardare al futuro e all'anno nuovo con fiducia e ottimismo.

POKER FANTASTICI DI MORABITO E ANTONELLO

L'avvio di gara della Real Trezzano è travolgente, dopo soli 5' i padroni di casa si trovano già avanti di 4 gol. Sorrentino apre le marcature con un destro all'angolino e subito dopo arrivano anche le prime reti di giornata di D'Amato, Morabito e Pantisano. Non si poteva chiedere inizio migliore ai gialloneri, che, sulle ali dell'entusiasmo, continuano a macinare occasioni per tutto il primo tempo, dando molti problemi alla difesa avversaria e mettendo a dura prova Startari che, spesso riesce a salvare, ma si deve arrendere ad altri 3 gol di Morabito e al secondo timbro di D'Amato.

Nel secondo tempo il copione della gara non cambia anche se c'è un nuovo protagonista che ruba totalmente la scena: Antonello. Si presenta alla partita con una doppietta nei suoi primi 3' e chiuderà questa frazione di gioco con un poker fantastico, sfoggiando in due occasioni un destro a giro favoloso. L'Opera non riesce a reagire dal punto di vista offensivo, ma prova a non buttarsi giù di morale caricato dalle tante parate di Startari, che però, anche in questo caso, deve arrendersi a Callipari e Kalbi, che mettono il loro nome sul tabellino, oltre che ad Antonello e Pantisano.

ANCORA MORABITO E TADDEO IN VERSIONE BOMBER

I padroni di casa rientrano anche nel terzo tempo con la voglia di chiudere la partita ed ecco che lo scettro di protagonista torna nelle mani, o forse nei piedi, di Morabito che, dopo il poker nel primo tempo, trova altri 4 gol nei primi 7' del terzo candidandosi a capocannoniere di giornata nella sfida con Antonello. In questo tempo si iscrivono alla lista dei marcatori anche Zarriello e La Torre, mentre D'Amato e Pantisano raggiungono rispettivamente la tripletta e il poker personali. Gli ospiti provano in tutti i modi a reagire e all'11', con una punizione da lontanissimo, De Marco riesce a regalare all'Opera l'unica gioia di giornata e a suonare la carica ai suoi per l'ultimo tempo. Nel quarto tempo succede di tutto, Taddeo, da portiere, viene schierato centravanti con D'amato che finisce tra i pali e il numero 1 di casa riesce addirittura a segnare una doppietta dimostrandosi un grande goleador. La giornata diventa perfetta per il Real Trezzano quando anche Diasilla (doppietta) e Arcari riescono a trovare la via del gol. Così, tutti i componenti della quadra di Lettere sono andati a segno; in quest'ultimo tempo anche Kalbi arriva a quota 3 reti e Antonello, con l'ultimo gol della partita, chiude la giornata a 5 gol. Finisce la partita e inizia la festa per i padroni di casa.

In via Don Casaleggi è tempo di godersi questo primato, festeggiare, e caricarsi per affrontare al meglio anche il 2026, mentre per i ragazzi di Tutone il periodo natalizio servirà per ricaricare le batterie e farsi trovare pronti per l'anno nuovo, visto che per entrambe le squadre ci sarà una nuova pagina tutta da scrivere nel campionato primaverile.

IL TABELLINO

REAL TREZZANO-OPERA 4-0
RETI (8-0, 7-0, 10-1, 9-0): 2 Taddeo (R), 2 Diasilla (R), Zarriello (R), Callipari (R), Arcari (R), La Torre (R), 5 Antonello (R), 8 Morabito (R), 3 D'Amato (R), 4 Pantisano (R), 2 Sorrentino (R), 3 Kalbi (R), De Marco (O).
REAL TREZZANO: Taddeo, Diasilla, Zarriello, Callipari, Arcari, La Torre, Antonello, Morabito, D'Amato, Pantisano, Sorrentino, Kalbi. All. Lettere. Dir. Diasilla-Ricca.
OPERA: Barbaro, D'Auria, De Marco, Femia, Hassari, Indelicato, Razzini, Segnikome, Startari. All. Tutone. Dir. Startari.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter