Cerca

Esordienti B

I miglior bomber classe 2014: la Top 10 del campionato autunnale

Attaccanti straordinari e dove trovarli, tutti i nomi più prolifici della prima fase

I miglior bomber classe 2014: la Top 10 del campionato autunnale

ESORDIENTI 2014 • Riccardo De Palmas del Barracuda, Raffaele Borrelli del Vanchiglia e Jean Laurent Zomy del Rosta nella speciale classifica di metà stagione

È iniziato il 2026 ed è tempo di fare un primo bilancio della stagione. La nostra concentrazione va sui migliori bomber di questa prima parte. Chi ha fatto più gol nella fase autunnale dei campionati? Ecco a voi la Top 10 dei goleador più prolifici tra ottobre e dicembre. Il focus è ora sugli Esordienti 2014, al primo anno di  calcio a nove ma che hanno già dimostrato tutto il proprio valore nel corso degli ultimi mesi del 2025.



10° - DEMARIA, GIARRUSSO • 18 GOL

Iniziamo da due profili che arrivano da uno dei gironi del nord-ovest torinese, con Pro Collegno e Valle Susa rappresentate direttamente. 18 è il tetto minimo della categoria per entrare in questa speciale classifica di metà percorso, settato da Tommaso Demaria e Simone Giarrusso.

9° - FRANQUE, ITALIANO, LOCORRIERE, VERDUCI • 19 GOL

Ben quattro nomi a pari merito appena sotto la soglia delle venti realizzazioni. Oltre a Nelson Franque, Scarpa d'Oro Pulcini 2025 ora al Vanchiglia, troviamo Cristian Italiano e Andrea Locorriere delle superpotenze Lascaris e Chisola e anche Lorenzo Verduci dell'Alpignano.

8° - BROCCO, DE PALMAS, NUCCIO, PROVENZANO • 20 GOL

Ampia rappresentanza eporediese. Francesco Brocco è stato fondamentale per consentire alla piccola Orange Canavese di trionfare negli girone Esordienti Misti di Ivrea, mentre Riccardo De Palmas ha fatto lo stesso con il Barracuda nel Girone B di Torino. In evidenza anche Matteo Nuccio ed Edoardo Provenzano proprio dell'Ivrea Calcio.

7° -  BOUKHRAISSA, KURTI, MOSCATELLI, SELVAGGIO • 21 GOL

Quattro nomi anche a quota 21 reti, con Anouar Boukhraissa del Rebaudengo che proverà a emulare l'ex compagno Franque. Anche Alessando Kurti della Volpiano Pianese ha già vinto una Scarpa d'Oro nel 2024, Kevin Moscatelli della Pro Eureka e Simone Selvaggio del Chieri sono stati tra i grandi trascinatori di questa prima parte.

6° - TEO TORCETTA • 22 GOL

Il Dorina ha chiuso al terzo posto il Girone H dietro a Torino e Atletico CBL e dietro a questo ottimo piazzamento c'è sicuramente la vena realizzativa di Teo Torcetta, insieme al gemello Daniel una vera e propria certezza per tutta la categoria.

5° - BERNARDINI, ESPOSITO • 23 GOL

Il Vianney non è riuscito per un soffio ad accaparrarsi il Girone A torinese ma si gode un bomber come Enrico Bernardini, arrivato a 23 reti così come Anthony Esposito dell'Ivrea, dominatrice del Girone C della delegazione eporediese vinto da imbattuta.

4° - CRISTIAN CAPOZZI • 25 GOL

Un nome sulla cresta dell'onda dell'annata sin da quando ha cominciato a calcare i campi della provincia. Già ai tempi dell'Almese è stato un assoluto protagonista ma con la maglia dell'Alpignano Cristian Capozzi si è riaffermato a livelli ancora più alti.

3° - CHRIS MICCIO • 29 GOL

Il passaggio dal Vianney al Chisola non è stato assolutamente patito da uno degli attaccanti più riconoscibili dell'intero panorama 2014. Anche in questa fase autunnale, Chris Miccio è nella top 3 dei più prolifici, con 29 reti all'attivo e nessuna intenzione di fermarsi qui.

2° - COSTANZO, D'ARMIENTO, ZOMY • 30 GOL

Si scavalla direttamente oltre i trenta gol, dove troviamo addirittura tre nomi a pari merito. Mattia Costanzo ha contribuito molto attivamente ai 99 centri della Pro Eureka nel Girone M; Mattia D'Armiento ha avuto un ruolo chiave nel secondo posto dell'Alpignano nel D mentre Jean Laurent Zomy è senza dubbio l'uomo copertina delle strabilianti imprese del Rosta in questa prima parte di stagione.

1° - RAFFAELE BORRELLI • 41 GOL

Per distacco il miglior realizzatore dell'annata. 41 gol per Raffaele Borrelli che ha portato il suo Vanchiglia in vetta a un combattutissimo Girone M. I granata sono stati capaci di far registrare ben 115 reti totali e oltre un terzo del contributo è arrivato proprio dall'implacabile bomber.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter