Pulcini
07 Gennaio 2026
PULCINI 2015 • Simone Losano della Sisport, Ilyass Boukhraissa del Rebaudengo e Alex Stazzone del Barcanova sono nella speciale classifica dei migliori bomber di metà stagione
Via al 2026 ma non è mai troppo tardi per fare un passo indietro e dare uno sguardo a quello che è accaduto nel corso della stagione sin qui. La nostra concentrazione va infatti sui migliori bomber di questa prima parte. Chi ha fatto più gol nella fase autunnale dei campionati? Ecco la Top 10 dei goleador più prolifici tra ottobre e dicembre. Tocca ai Pulcini 2015, pronti agli ultimi mesi di calcio a 7 per poi lanciarsi nella nuova avventura che li aspetta all'inizio della prossima stagione.
La speciale classifica dei Pulcini parte da un bottino minimo di 20 reti. A raggiungere questo traguardo già molto importante sono stati Simone Bruno del CBS nel Girone G di Torino, Matteo De Lozzo dell'Ivrea campione del Girone B eporediese e Jan Visentin del None, iscritto al Girone B della Delegazione di Pinerolo.
Un solo nome a quota 21 e si tratta di Simone Losano della Sisport, trascinata proprio dal suo bomber al trionfo nel Girone I, vinto a punteggio pieno e con la bellezza di 115 gol totali segnati.
Grande orgoglio Rangers Savonera con Simone Morosan che ha contribuito in maniera decisiva al primo posto nel Girone C torinese. Da segnalare però anche Francesco Spaziante del Bollengo, capace di vincere il girone Pulcini Misti di Ivrea con nove vittorie e una sola sconfitta nelle dieci gare disputate.
Saliamo di un gradino e qui troviamo altri due calciatori provenienti dal comitato di Ivrea. Da una parte Tomas Bellone Cappuccio della Rivarolese, dall'altra Samuele Pascuzzi del Banchette Colleretto.
CBS ovviamente ancora protagonista e dopo Simone Bruno troviamo un altro grande bomber del Girone G. Si tratta di Mattia Pitotti che con i suoi 24 centri è stato fondamentale per il primato rossonero, arrivato anche in altri due gironi a dimostrazione dell'assoluta qualità dei gruppi di corso Sicilia.
In un combattutissimo Girone E, vinto dalla Juventus ma con tre dilettanti che hanno chiuso a quota 18 punti al secondo posto, Simor Karawi della Sisport si è distinto con le sue 25 reti. Lo stesso numero di gol è stato capace di farlo registrare anche Stefano D'Errico del PancalieriCastagnole, campione del Girone B della Delegazione di Pinerolo con la bellezza di 10 vittorie su 10.
Ci avviciniamo sempre di più al podio ed ecco un altro rappresentante della CBS. Carlo Pession ha trascinato un altro gruppo rossonero al primato nel Girone M davanti al Cenisia, mentre non sono bastati al Chisola i 26 gol di Lorenzo Trisorio in un Girone O chiuso al secondo posto dietro a un'inarrestabile Volpiano Pianese.
Abbiamo detto dell'impresa del PancalieriCastagnole, ma nello stesso campionato va sottolineato anche il bottino messo insieme da Leonardo Comba. 27 reti con il suo San Secondo sono un numero veramente degno di nota.
Già in grande spolvero nella prima stagione sotto i nostri riflettori con la maglia del Lascaris, in questo 2025-2026 coi colori del Barcanova sta riuscendo a fare anche meglio. 28 reti nel Girone D per Alex Stazzone (che per la cronaca ne ha segnate 27 anche nel Girone I, ma al fine delle nostre classifiche teniamo come sempre conto di un singolo girone, quello in cui il calciatore in questione ha fatto meglio).
Unico a raggiungere, per di più superandola, la soglia delle 30 realizzazioni. È Ilyass Boukhraissa il miglior marcatore di questa fase autunnale, avendo segnato da solo la metà dei gol totali del Rebaudengo nel Girone N.