Cerca

Scuola Calcio

Il gelo non li ha fermati: piccola grande vittoria per i "baby bulldogs" classe 2015

I Pulcini 2015 del Calcio Canegrate vincono la Coppa San Siro grazie a spirito di squadra e reazioni decisive nei momenti chiave

Il gelo non li ha fermati: piccola grande vittoria per i "baby bulldogs" classe 2015

Nonostante il freddo intenso e condizioni di gioco tutt’altro che semplici, i Pulcini 2015 del Calcio Canegrate hanno conquistato la Coppa San Siro, torneo organizzato dalla Bekings e disputato il 5 e 6 gennaio 2026, dimostrando solidità, spirito di squadra e buona continuità di rendimento.

La manifestazione si è svolta in due giornate caratterizzate da temperature rigide e campi resi difficili dal gelo, oltre alla ripresa dell’attività dopo la pausa natalizia. Il gruppo rossoblù ha però affrontato il torneo con attenzione e determinazione, partendo da un girone di qualificazione molto positivo, chiuso al primo posto con 10 punti in quattro partite.

Nella giornata conclusiva, dedicata al girone finale con le squadre meglio classificate, l’avvio non è stato dei più semplici: un pareggio, una vittoria e una sconfitta hanno reso il cammino più incerto. La squadra, però, ha saputo reagire con ordine e concentrazione, ottenendo due successi decisivi: 4-0 contro il Borgomanero e 6-1 contro lo Sportul, formazione proveniente dalla Romania, risultati che hanno permesso al Calcio Canegrate di chiudere il torneo al primo posto.

Soddisfatto il commento dell'allenatore Rivolta al termine della competizione:
«Abbiamo giocato due giorni in condizioni climatiche difficili, su campi diversi e dopo una pausa che ha interrotto il ritmo. I ragazzi hanno mostrato disponibilità al lavoro e capacità di reagire nei momenti complicati. Il percorso che stanno facendo è positivo e merita di essere valorizzato.»

La vittoria alla Coppa San Siro rappresenta un buon riscontro del lavoro svolto dal gruppo e dallo staff, oltre a un incoraggiante inizio d’anno per il Calcio Canegrate, che guarda con fiducia ai prossimi impegni stagionali.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter