Cerca

Esordienti

Le nuove arrivate si dividono la posta, i giallorossi ne fanno cinque: siamo già entrati nel vivo!

Olmi e Ardor, esordio con pareggio; Strapede e Giangregorio regalano emozioni con il coraggioso Iris

ZIBIDO ESORDIENTI • Davide Strepede

ESORDIENTI ZIBIDO • Davide Strepede realizza una doppietta alla prima del girone primaverile

Un viaggio nuovo. «Il segreto per andare avanti è iniziare» una frase di Mark Twain, che sottolinea come ogni successo abbia un punto di partenza; E lo scorso weekend abbiamo avuto un nuovo inizio per molte squadre. Un ottimo esempio è lo Zibido e il suo 5-1, l'Iris che nonostante abbia subito una sconfitta, ha giocato una partita tosta e combattuta. E l'Olmi con un grandioso pareggio.

UNA PARTITA EQUILIBRATA

Pronti via! 4-4 è il risultato della prima partita dell’Olmi Muggiano in casa Ardor, «Una partita equilibrata, la palla girava bene, non dominava nessuno». Un buon risultato per la squadra che ben presto avrà una svolta, avvicinando al campo a 11 verso la fine del campionato.

Un girone equilibrato, il tecnico e i ragazzi sono contenti: «Il grande obiettivo di ogni squadra e di ogni allenatore è quello di arrivare a lavorare e giocare in un girone dove le squadre sono equilibrate e oggi abbiamo giocato alle pari» Un punto a testa all'esordio nel campionato esordienti, ottima prova di Brahim Issa Mohamed, autore di una clamorosa doppietta.

SPRINT GIALLOROSSO

Spostandoci al Girone 9 lo Zibido porta a casa una grande vittoria, 5-1 il risultato: «È stata una partita combattuta dove però i padroni di casa sono riusciti, grazie a una migliore condizione atletica e fisica a trovare con continuità azioni offensive e a concretizzarle. Da parte nostra purtroppo è mancata lucidità sotto porta e difficoltà a ripiegare in fase difensiva» cosi descrive la partita Veneziani, il tecnico dell'Iris. Il primo tempo si conclude con un pareggio grazie a un azione di Remondini cha la mette dentro senza alcuna difficoltà. Nell'ora successiva la partita scivola verso lo Zibido, senza però che l'Iris molli, soprattutto nel terzo tempo; Conte prova a cambiare le sorti senza riuscire però a impattare bene il pallone per metterlo in rete. Nel quarto tempo Tavano prova a concludere, ma il portiere dallo Zibido risponde presente, che blinda il 5-1 ma non cancella l'ottima prestazione difensiva del capitano Furlan e la grande disponibilità di Massarotti.

Anche per lo Zibido, nonostante la vittoria, non è stata una partita a senso unico. I giallorossi hanno combattuto fino all'ultimo minuto per portarsi a casa un ottimo inizio di stagione, «una bella partita» le parole del mister dello Zibido, non solo per la vittoria, ma per il gioco di squadra che è riuscito ad insegnare ai ragazzi. Tutti i gol sono arrivati da azioni corali, passaggi e strategie bellissime. «mi è piaciuto vedere come i miei ragazzi siano riusciti a fare un gol su un tiro da centrocampo, cross laterali e giocate filtranti». Due giocatori che hanno saputo dare il via alla corsa zibidese sono Strepede con un'ottima doppietta e Luca Giangregrorio; che ha messo la palla in rete sfruttando appieno il gioco di squadra.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter