News
20 Ottobre 2021
L'Agliè Valle Sacra affronterà in semifinale il Valchiusella
Si entra sempre più nel vivo nella Coppa di Seconda e Terza Categoria nei comitati di Ivrea e Torino. Archiviato il primo turno, le squadre qualificate si apprestano infatti ad affrontare la seconda fase che prenderà rispettivamente il via il 20 e 27 ottobre. Di seguito i dettagli delle due delegazioni provinciali.
Quattro sono le squadre rimaste a contendersi la vittoria finale dela competizione. La prima delle due semifinali, in programma mercoledì 20 ottobre, vedrà sfidarsi l'Aglié Valle Sacra di Vitaliano Giaquinto e il Valchiusella di Davide Scapino; la seconda, che si disputerà giovedì 21, vedrà invece affrontarsi la Junior Torrazza di Ivan Cannalonga e il Pertusio di Massimo Trucano. Il ritorno delle due partite è invece in programma per giovedì 4 novembre. Le vincenti si affronteranno poi in finale, in gara unica, in data e luogo ancora da definire. Ecco il quadro riassuntivo delle due semifinali:
1° SEMIFINALE: Agliè Valle Sacra - Valchiusella;
2° SEMIFINALE: Junior Torrazza - Pertusio.
Il secondo turno del comitato torinese prevede invece la sfida tra dodici squadre divise in quattro triangolari. Le squadre dei rispettivi raggruppamenti si incontreranno nelle date del 27 ottobre, 17 novembre e 9 dicembre. La prima giornata è stata sorteggiata dalla Delegazione Provinciale; nella seconda si affronteranno la perdente della prima partita e la compagine che ha usufruito del turno di riposo; la terza e ultima giornata vedrà opporsi la vincente e la compagine riposante del primo turno. Le quattro semifinaliste (ossia le vincenti dei rispettivi raggruppamenti) si incontreranno in gara di andata e ritorno il 26 gennaio e il 9 febbraio 2022. Di seguito la composizione dei quattro triangolari.
TRIANGOLARE E: Ardor San Francesco - Castiglione - Virtus Ciriè.
TRIANGOLARE F: Atletico Alpignano - Caprie Green Club - Olimpica Grugliasco.
TRIANGOLARE G: Accademia Real Torino - Beiborg - Moderna Mirafiori.
Questo è invece il programma della prima giornata di ciascun raggruppamento:
Triangolare E: Virtus Ciriè - Ardor San Francesco (riposa il Castiglione);
Triangolare F: Caprie Green Club - Olimpica Grugliasco (riposa l'Atletico Alpignano);
Triangolare G: Moderna Mirafiori - Accademia Real Torino (riposa il Beiborg);
Triangolare H: Pecetto - Salsasio (riposa il San Luigi Santena).