Cerca

Serie B

Dal rinvio in Serie B all'incontro tra tifoserie: gli ultras di casa invitano i tifosi avversari alla grigliata, poi l'amichevole in campo

Quasi 900 persone si erano spostate da Catanzaro a Mantova per seguire il match, calabresi accolti nella sede della tifoseria virgiliana

Tifosi Mantova

Foto Mantova 1911

Doveva essere una sfida di campionato, si è trasformata in un inaspettato momento di incontro tra tifoserie. La partita tra Mantova e Catanzaro, valida per la 34ª giornata di Serie B e prevista per il lunedì di Pasquetta, è stata rinviata in seguito alla scomparsa di Papa Francesco, che ha portato la FIGC a sospendere tutte le gare previste per quel giorno.

La notizia del rinvio è arrivata quando molti tifosi del Catanzaro erano già in viaggio o avevano raggiunto Mantova. La prevendita aveva registrato un'adesione significativa da parte dei sostenitori giallorossi: 850 biglietti venduti sui 957 messi a disposizione per il settore ospiti. Un dato che conferma l’abitudine della tifoseria calabrese a seguire numerosa la propria squadra anche in trasferta, indipendentemente dal momento di forma.

Di fronte all’imprevisto, la tifoseria locale ha deciso di accogliere gli ospiti con un gesto di apertura e sportività. Gli ultras del Mantova hanno invitato i tifosi del Catanzaro presso la loro sede a Lunetta, dove è stata organizzata una grigliata e si è disputata un’amichevole tra le due tifoserie nel campo sportivo adiacente. Il risultato, per la cronaca, è stato un 3-3, ma l’aspetto più significativo è stato il clima di rispetto e convivialità che ha caratterizzato l’incontro.

Un pomeriggio diverso dal previsto, ma che ha comunque permesso a due gruppi di tifosi di vivere il calcio in un contesto di dialogo e condivisione, al di là della competizione. Resta ora da fissare la nuova data per il recupero della partita ufficiale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter