Cerca

News

Ha segnato un gol incredibile davanti a tutto il mondo: il bomber ora è pronto a guidare la Nazionale

Michele Trombetta lascia la Giana Erminio e viene convocato dall'Italia per la Nations Cup

MICHELE TROMBETTA

NAZIONALE KINGS LEAGUE - L'annuncio del primo selezionato della spedizione italiana, Michele Trombetta (crediti foto: pagina Instagram Kings League Italia)

Dove eravamo rimasti? A quel 2 giugno, quando Michele Trombetta si girò per la seconda e ultima volta, esportando nel mondiale messicano della Kings League quel marchio di fabbrica che in Italia era tanto caro ai tifosi del Milan per le gesta di Olivier Giroud nell'anno dell'ultimo scudetto rossonero. Due, due volte si girò in quel mondiale Michele Trombetta, facendo innamorare un paese intero di una spedizione che era partita senza grosse aspettative ma che, con il passare delle partite, ha incollato allo schermo centinaia di migliaia di persone, in attesa solo di un'altra "girata" del loro bomber preferito. E ora, la speranza di rivederlo compiere quelle magie, si è fatta realtà.

IL SOGNO

Tasto avanti veloce, al 7 luglio. Michele Trombetta dopo le tante luci dei riflettori accesesi su di lui, firma un contratto con la Giana Erminio, in Serie C. E anche l'avventura con la squadra lombarda inizia nel migliore dei modi, come quella con gli Stallions (la squadra di Trombetta alla Kings World Cup). È il 18 agosto e Michele Trombetta è titolare nella partita di Coppa Serie C della sua Giana Erminio contro la Virtus Entella. Bastano sei minuti al bomber di Sala Bolognese per girare - che strano - di testa su una punizione dalla destra e siglare il vantaggio che diverrà poi decisivo per il passaggio del turno. Sarà un caso, ma alla punta emiliana non piace perdere tempo e allora per assistere al suo secondo gol - il primo in campionato - bastano i primi sedici minuti contro l'Atalanta Under 23: imbucata centrale, ottimo attacco alla profondità e palla tra le gambe di Dajcar, in una partita che poi vedrà la squadra di Trombetta vincere 3-1. Il prosieguo della stagione, però, è tutt'altro che entusiasmante: solamente otto partite in campionato e quel gol ai nerazzurri come ultimo e unico in Serie C. E da qui la svolta, di quelle veramente folli.

SI È GIRATO TROMBETTA

Una foto. Basta poco per far battere i cuori di tutta Italia. Una foto di un'ombra di spalle e un bat-segnale (o Trombetta-segnale) che si staglia nel cielo. Così la pagina Instagram della Kings League Italia ha deciso di mandare in fibrillazione gli oltre duecentomila follower della pagina. Poi la rescissione con la Giana Erminio - comunicata sui canali della stessa società, e infine l'annuncio più atteso: Michele Trombetta è il primo calciatore scelto ufficialmente per la spedizione della Nazionale azzurra alla Kings World Cup Nations. Intanto anche dal punto di vista di calcio a 11 sembra che Michele non si sia perso in chiacchiere e si sia già prenotato per guidare l'attacco del Forlì, primo nel girone D di Serie D. Una settimana bella piena per il bomber emiliano, che ora ha davanti a sé un'altra sfida monstre: guidare una nazionale ancora embrionale - a dir poco - verso un miracolo degno della spedizione degli Stallions. Difficile? Impossibile? Vocaboli sconosciuti nel dizionario di "Michelone" Trombetta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter