Cerca

Serie C

Non hanno ancora 20 anni ma hanno già lasciato il segno, ecco i baby-bomber che si fanno strada tra i Prof

Il campionato sta arrivando alla fine e non sono pochi i giovani ad aver segnato: in classifica è primo un classe 2007

PRO VERCELLI SERIE C - MATTIA RUTIGLIANO

PRO VERCELLI SERIE C - Mattia Rutigliano, centrocampista classe 2005, è andato a segno per il 2° campionato consecutivo in prima squadra

Chi ha detto che il calcio è un gioco per soli veterani? Nel vibrante universo della Serie C, Girone A, i giovani talenti stanno riscrivendo le regole del gioco, dimostrando che l'età è solo un numero quando si tratta di lasciare il segno sul campo. E sono davvero tanti i ragazzi che finora hanno fatto parlare di sé già in zona gol.



IL VIVAIO DELL'ATALANTA: UNA FUCINA DI TALENTI
L'Atalanta Under 23 si conferma come una vera e propria fucina di giovani promesse. Lo spagnolo Albert Navarro, a soli 17 anni, 3 mesi e 29 giorni, è il più giovane marcatore del girone. E non è solo: Nicolò Artesani, con i suoi 17 anni e 7 mesi, segue a ruota avendo segnato al debutto in campionato, dimostrando che la formazione bergamasca ha un occhio di riguardo per il futuro. Dominic Vavassori, Pietro Tornaghi e Federico Cassa, tutti sotto i 19 anni, completano questo quintetto d'assi, ognuno di loro capace di trasformare ogni partita in un palcoscenico dove brillare.



VIRTUS VERONA E PRO VERCELLI: GIOVANI IN RAMPA DI LANCIO
Non si può parlare di giovani talenti senza menzionare Fabio Rispoli della Virtus Verona. Appena 18 anni e 8 giorni, in prestito dal Como, e già capace di far tremare le difese avversarie. Edoardo Cuel, suo compagno di squadra, non è da meno con i suoi 19 anni e 4 mesi. Anche la Pro Vercelli fa la sua parte, con Mattia Rutigliano (già a segno anche nello scorso campionato) e Giuseppe Coppola che, a 19 anni, stanno già lasciando il loro marchio indelebile in alcune partite di campionato.



ALTRI TALENTI DA TENERE D'OCCHIO
La Pro Patria e il Renate battono sullo stesso tasto. Ervin Bashi e Lorenzo De Leo, entrambi 19enni, stanno dimostrando che il futuro del calcio italiano è in buone mani. E come dimenticare Hemsley Akpa-Chukwu del Novara, un nome che, a 19 anni e 6 mesi, sta già facendo il giro delle cronache sportive? Appena arrivato, si è fatto subito notare con la maglia azzurra nella partita contro l'Alcione.



UN FUTURO TUTTO DA SCRIVERE
Questi giovani calciatori non sono solo numeri su una lista. Sono il simbolo di un cambiamento generazionale che sta investendo il calcio italiano. Con la loro energia, la loro passione e la loro determinazione, stanno dimostrando che il futuro del calcio è luminoso e pieno di promesse. Chi sarà il prossimo a emergere da questo vivaio di talenti? Solo il tempo ce lo dirà, ma una cosa è certa: la Serie C, nel Girone A, pare proprio il terreno fertile dove i sogni calcistici prendono vita.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter