Cerca

Varese favorito, ma i dubbi societari pesano

Varese

A Borgaro per far tornare a parlare il campo dopo un'estate infinita dominata dalle (troppe) vicissitudini societarie. Il Varese si presenza ai nastri di partenza del prossimo girone A in primissima fila, merito di un mercato importante che ha visto l'approdo di elementi come Bruzzone, Magrin, Monacizzo, Palazzolo, Longobardi, Molinari e Repossi. E poi in panchina c'è lui… Salvatore Iacolino. Varese favorito? Sicuramente. A patto che si trovi stabilità in società.

Dopo settimane dominate dalla vicenda vertenze, dalle voci di una rottura dell'armonia tra Aldo Taddeo e Paolo Basile - presidente e vice del club - (smentite dai diretti interessati), lunedì 28 agosto sono arrivate le dimissioni di Diego Foresti dalla direzione generale. Dimissioni che hanno spiazzato l'ambiente visto che l'ex dg comasco era arrivato in biancorosso da solo un mese. Il motivo sarebbe da ricercare nei contrasti emersi con il presidente Taddeo circa il perimetro dei propri compiti (leggasi scelte di mercato). L'ex dg, che in poche settimane si era fatto apprezzare da piazza e squadra, in un'intervista alla Gazzetta dello Sport ha affermato: «Non ho ricevuto un centesimo, ho portato trentamila euro di sponsorizzazione». Taddeo, come suo solito, non si scompone e tira dritta, ed è pronto a "promuovere" il socio Edoardo Russo come nuovo dg.

Tutto risolto? In apparenza sì, ma da quanto filtra i prossimi giorni potrebbero riservare ulteriori sorprese. Aldo Taddeo, infatti, nonostante l'ottimismo sbandierato in ogni circostanza (a cominciare dalla risoluzione a favore del club delle vertenze) appare quasi isolato, tanto che - secondo qualcuno - domenica non sarà a Borgaro a seguire il debutto in campionato. Conoscendo la passione viscerale di Taddeo è difficile che possa mancare proprio "alla prima", ben sapendo che la sua assenza contribuirebbe ad alimentare le voci di un'uscita di scena. Perché nelle ultime ore un imprenditore (l'ex Pro Patria e Reggiana Pietro Vavassori?) si sarebbe fatto avanti per aiutare il Varese ma avrebbe posto come condizione proprio l'immediata uscita di scena di Taddeo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter