Un grande ritorno alla Pro Sesto. Non si dorme dalle parti del Breda dopo il mancato accordo con Giorgio Conrotto, libero di stato in giornata e pronto a firmare con la Folgore Caratese. Il ds Jacopo Colombo ha ormai chiuso due trattative di peso, una per la difesa e una per il centrocampo.
Esperienza con Stefano Tignonsini
Per la retroguardia, in attesa di un giovane di valore di provenienza professionistica, sbarca a Sesto San Giovanni Stefano Tignosini. Centrale classe 1981, una carriera alle spalle di grande spessore, Tignonsini è una star del nostro movimento, con un passato vissuto tra Renate, Insubria, Caronnese, Derthona, Lecco, Grumellese, Adrense e Valcalepio. Elemento di valori, esperienze e leadership innate, Stefano Tignonsini sarà uomo spogliatoio e alternativa di garanzia in un reparto, quello difensivo, composto da quattro elementi fuoriquota su cinque al fianco di Matteo Viganò.
Il ritorno di Gilles Duguet
Per il centrocampo, è invece fatta per il ritorno di Gilles Duguet. Il miglior giovane dello scorso campionato, nel girone A di Serie D, si era trasferito in estate al Como, dove ha tuttavia risolto ogni accordo prima dell’inizio della stagione. Per Francesco Parravicini una garanzia classe 1998, visto che nella passata stagione a Sesto il giocatore ha raccolto 35 presenze e 7 reti. Nel suo passato, la trafila al Real Canavese prima di Torino e Casale.
Le prospettive
Come anticipato, il mercato della Pro Sesto non è concluso. Venuta meno la candidatura di Guido Corteggiano, il ds Jacopo Colombo inserirà un giovane di qualità al centro della difesa, con provenienza professionismo. Credibile anche un inserimento in attacco, sempre in quota giovani.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - Lombardia Scuola CalcioTutte le ultime notizie dal mondo della Scuola Calcio lombarda
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96