Clamoroso in casa Crema. Nella mattinata di venerdì sarebbe infatti saltata la panchina di Massimiliano Bressan. Il tecnico paga con l'esonero l'aver raccolto un solo punto nelle ultime quattro partite, sconfitto anche mercoledì dall'Adrense. Tutta in divenire la situazione riguardo la successione. C'è anche la possibilità di una soluzione interna, con i nerobianchi che potrebbero affidare la panchina a Marius Stankevicius.
Aggiornamento ore 13.53 - Il Comunicato del Crema
AC Crema 1908, lascia Bressan. Zucchi: «Ringrazio il Mister per il lavoro svolto. Ci lega rapporto di stima professionale e rispetto umano. Auspichiamo che continui a collaborare con la società» CREMA – Il Consiglio di amministrazione dell’AC Crema 1908 ha deliberato il cambio alla guida della panchina della prima squadra. Lascia l’incarico il mister Massimiliano Bressan nel quadro di una strategia concordata con il Cda e con il presidente Zucchi. Ora una successione interna, affidata ad una figura qualificata presente nell’organico societario. Poi, se necessario, una selezione fra tre candidati già individuati. «La decisione è giunta al termine di un confronto aperto e condiviso con il mister al quale va il nostro sincero ringraziamento per il grande impegno, la professionalità, la dedizione. Un lavoro che purtroppo non ha incontrato i risultati previsti dal programma stilato di comune accordo all’inizio della stagione» dichiara il presidente Enrico Zucchi. «Auspichiamo che Bressan accetti altre forme di collaborazione con la società che garantiscano la continuazione di un percorso caratterizzato dalla stima reciproca e da un profondo rispetto umano oltre che professionale». Nel frattempo la gestione della squadra sarà affidata ad una figura interna dotata delle qualità e delle qualifiche necessarie. Il Consiglio di amministrazione successivamente valuterà una rosa di tre candidati per la scelta definitiva. Massimiliano Bressan: «È stata per me un’esperienza molto positiva che mi ha permesso di crescere dal punto di vista umano e professionale. Ringrazio la società nerobianca per la grande opportunità che mi ha dato».
Aggiornamento ore 14.14
Tra i possibili successori di Massimiliano Bressan, secondo quanto appreso da sprintesport.it, anche i nomi di Alessio Tacchinardi e Pierpaolo Curti.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - AzzeccagarbugliTutto quello che c'è da sapere sui regolamenti
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96