Cerca

Mercato Serie D

Giovanni Cusatis è il nuovo allenatore dell'Alcione

I milanesi hanno scelto il successore di Omar Albertini, accasatosi al Pavia

Giovanni Cusatis, tecnico del Legnano

Giovanni Cusatis guiderà l'Alcione in Serie D

Sarà Giovanni Cusatis ad allenare l'Alcione in Serie D.

Dopo la separazione con Omar Albertini, che ha trionfato nel campionato di Eccellenza prima di trasferirsi alla Pavia, la società milanese ha scelto di affidare la panchina della prima squadra a una figura di esperienza e carisma come l'ex tecnico del Legnano.

Cusatis ha allenato, oltre che in Serie D con i lilla e il Milano City, anche in Lega Pro Seconda Divisione con Pro Patria e Alessandria e in Serie C con il Fano.

La società Alcione ha comunicato la propria decisione con un post sulla pagina ufficiale di Facebook nelle prime ore del pomeriggio di sabato:

«La società Alcione Milano comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Giovanni Cusatis.
Milanese di nascita, Giovanni Cusatis è stato calciatore professionista per oltre 10 anni, militando nel Pavia, Teramo, Siracusa, Legnano e Novara.

Inizia il percorso di allenatore nel settore giovanile professionisti di Meda e Como per poi assumere il ruolo di allenatore in prima e seconda in diverse società professionistiche militanti in Serie A, B , C e Serie D.
Ricordiamo tra le altre , Legnano, Pro Patria, Alessandria, Chievo, Catania, Carpi, oltre ad esperienze professionali all’estero con il Watford in Championship e Levadiakos in Super League Grecia.
A Mister Cusatis un caloroso benvenuto nella famiglia Milanorange e soprattutto buon lavoro!!!»

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter