Cerca

Mercato Serie D

Città di Varese: due conferme e tre nuovi volti per i biancorossi

Donato Disabato e Francesco Mapelli rimangono alla corte del tecnico Ezio Rossi

Donato Disabato Città di Varese Serie D

Disabato sarà a Varese anche la prossima stagione

Inizia anche il mercato del Città di Varese e lo fa con due rinnovi e tre nuovi volti fra le fila della rosa di Ezio Rossi.

Rimangono in biancorosso Donato Disabato e Francesco Mapelli. Il primo cerca riscatto dopo un'annata condizionata da un lungo infortunio che lo ha lasciato fuori per sei mesi. Tornato a disposizione solamente ad aprile è riuscito a scendere in campo per 13 volte, trovando la via della rete per tre volte. Stagione di tutt'altro tono per Mapelli, impiegato da titolare per 35 volte su 36 gettoni collezionati, che si è rivelato un vero e proprio insostituibile nonostante il cambio in panchina.

Passiamo ora ai nuovi acquisti: Luca Trombini, classe 2001, e Morgan Pedretti, di un anno più giovane, vanno a sistemare il reparto dei portieri, Mattia Monticone, del 1994, è un nuovo difensore del Città di Varese. Trombini vanta un trafila di tutto rispetto nelle giovanili di Juventus e Torino, con cui arriva alla Primavera. La passata stagione fa il debutto in Serie D con la maglia del Follonica Gavorrano con cui gioca 22 partite. Pedretti, invece, ha girato molto di più nella sua carriera nelle giovanili con Latina, Triestina, Monza e Gozzano. Serie D con il San Luca con cui gioca solamente 4 partite.

Chiudiamo con Monticone, difensore centrale, strappato alla Folgore Caratese, con cui in 4 anni ha totalizzato 106 presenze. Prima dell'approdo in biancazzurro, gioca in Serie C con Pavia e Lumezzane e in Serie D con il Savona. Esperienza e abitudine a stare a certi livelli per Monticone che potrà certamente dare un grosso contributo alla causa del Città di Varese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter