Mercato
13 Luglio 2021
Marco Pastore arriva al Città di Varese dopo la stagione all'Arconatese
Quattro conferme e un arrivo per il Città di Varese che oggi ha annunciato la permanenza in biancorosso dei difensori Parpinel e Marcaletti e degli attaccanti Minaj e Aiolfi. La novità è rappresentata da Marco Pastore, esterno offensivo che nell'ultima stagione è andato a segno 8 volte con la maglia dell'Arconatese.
Gli under Gianluca Parpinel, Emanuele Marcaletti, Elios Minaj e Thomas Aiolfi sono pronti alla loro seconda stagione con i nostri colori.
Parpinel, nato il 27 marzo 2001 a Pordenone, è stato uno dei pochi under della categoria impiegati come difensore centrale. 2764 i minuti complessivi raggiunti nelle 34 partite disputate (33 da titolare).
Marcaletti, nato a Varese il 2 gennaio 2002, è arrivato al Città di Varese dall'Atalanta durante la sessione invernale dello scorso campionato e fino all'infortunio del match casalingo contro la Lavagnese era stato tra i punti fermi della squadra. 8 le presenze con la nostra maglia, di cui 5 da titolare, per un totale di 484 minuti.
Marco Pastore, nato il 20 marzo 1999 a Napoli, è reduce dalla stagione con l’Arconatese in cui ha totalizzato 34 presenze (21 da titolare) per un totale di 1840 minuti realizzando 8 reti, cifra che rappresenta il record personale nell’arco di un campionato. Prima dell’Arconatese le esperienze erano state con Inveruno e Reggiana, compagine con la quale conquistò l’approdo in Serie C. Tra i professionisti - dopo le giovanili con Como, Pro Patria, Pro Piacenza e Triestina - vanta una presenza in Serie C nella stagione 2017/18 proprio con la maglia dei friulani.