Mercato
02 Dicembre 2022
Il post su Facebook con l'omaggio e il saluto del Chieri a Fabio Benedetto
Seconda giornata ‘ufficiale’ di mercato con nuovi annunci, colpi a sorpresa, trattative in bilico e il supermarket Casale che continua a vedere i suoi pezzi migliori approdare in squadre di tutta Italia.
Arriva infatti l'ufficialità, con foto di rito, per l'ex attaccante nerostellato, classe '93, Antonio Mesina, che approda alla Sanremese che, curiosamente, sarà proprio l'avversaria di domenica 4 dicembre allo stadio Palli di ciò che resterà del Casale. Per Mesina maglia numero 24 e una domenica davvero particolare... Sanremese che ha annunciato anche l'arrivo di Simone Giacchino, centrocampista classe 2003 che nella prima parte di questa stagione ha vestito la maglia del Piacenza (1 presenza in serie C). Per lui si tratta di un ritorno a Sanremo. Lo scorso anno infatti aveva totalizzato 34 presenze in serie D con il club dove torna con la maglia numero 16.
Giornata di annunci e di addii anche in casa Castanese, che ha annunciato tramite comunicato ufficiale e social, gli addii a Davide Braidich, Nicholas Mara, Andrera Lorenzi, Alessandro Diana, Luca Cavaliere e Nicolò Molinari. Una 'mini' rivoluzione che vedrà nelle prossime ore come decideranno e sceglieranno di sostituire in casa neroverde
Tripletta in casa Stresa Vergante che ‘risponde’ così ai colpi di Chisola, Fossano e Pinerolo, avversarie nella rincorsa salvezza. Il tecnico Nicolini infatti, ha e avrà a disposizione due nuovi innesti, Andrea Lorenzi, difensore classe 2003 proveniente dalla Castanese, Emanuele Marra attaccante ex Borgosesia, e Valentino Soplantai difensore ex Derthona che sembrava destinato alla casacca Orange del PDHAE. Ha lasciato invece Stresa, direzione Este, l’attaccante Ivan Perkovic, ed è rientrato dal prestito all’Accademia Internazione Andrea Leone e ha salutato anche Angelo Carpani.
In casa Chieri invece, data l’ufficialità dei saluti a Ciletta, Alfiero, Alvitrez, Avvantaggiato e omaggiata la bandiera Benedetto, si attende ancora l’ufficialità dell’addio del capitano Conrotto, corteggiato e atteso dal Chisola, forse perchè a Chieri vorrebbero essere primi sicuri di trovare difensori e una nuova difesa all’altezza. E così si lavora alle nuove entrate, su tutti, viste le partenze tra i centrali, sembra è stato ufficializzato l’acquisto del difensore classe 1990, Giusto Priola, giocatore con esperienze a Catanzaro, Trapani e Bisceglie, e in questa stagione al Seregno. Così come per l’attacco si fa sempre il nome del veterano Rocco, ex Caronnese e Legnano.
Doppio colpo, anzi, doppio ritorno, in casa Bra. ‘Rientrato’ a casa base infatti Luca Marchisone e Alessandro Gregori, il primo, classe 2001 dalla Sanremese dove non ha trovato le condizioni per esprimersi al meglio così come fatto nei suoi tanti anni in giallorosso. Per lui, cuneese, farà sicuramente bene ritrovare l’aria di casa. Così come è felicissimo di ritornare a casa, il terzino classe 2003 Gregori dopo aver vissuto sulla propria pelle le vicissitudini del Casale.
(Foto Danilo Lusso - Ac Bra)
Casale che continua a vedere accasarsi altrove i propri giocatori. Alla già lunga lista si aggiungono Gregori, appunto, e poi Sparacello (tra Livorno, Brindisi e Lupa Frascati), Intinacelli (Gravina?) mentre in attesa di chiudere le trattative ci sono Marchetti, Perez, Gianola, Guerci, Rancati, Diagne, Simonetta, Giacchino.
Colpo ‘giovane per il Legnano, che prende Cesare Giani, centrocampista 2003 dal Pavia mentre il Vado sarebbe vicino all'accordo con Samuele Careccia, centrocampista classe 1998 dalla Virtus Ciserano Bergamo. Intanto il Sportiva Sestri Levante ufficializza il tesseramento di Riccardo Forte, attaccante di 23 anni scuola Milan, nella passata stagione a Casale in arrivo dal Legnano. Colpo di scena invece al Ligorna, dove è saltato l’arrivo dell’ex Vado e Sanremese Giuseppe Giuffrida.
Girone A • Domenica 4 dicembre ore 14.30 (Designazioni arbitrali)
Ligorna-Bra sabato 3 dicembre ore 14.30 (Leonardo Falleni di Livorno), Borgosesia-Derthona (Fabrizio Carsenzuola di Legnano), Casale-Sanremese ore 15.00 (Stefano Peletti di Crema), Castellanzese-Chisola (Andrea Mazzer di Conegliano), Chieri-Castanese (Giuseppe Morello di Tivoli), Fossano-Pinerolo (Angelo Davide Lotito di Cremona), Gozzano-Fezzanese (Carlo Bassoli di Monza), Pontdonnaz-Asti (Federico Cosseddu di Nuoro), Stresa-Sestri Levante (Maksym Frasynyak di Gallarate), Vado-Legnano (Guido Verrocchi di Sulmona).
TUTTI I MOVIMENTI SQUADRA PER SQUADRA
CHISOLA
Arrivi: Lorenzo Coccolo (dal Derthona), Fabio Benedetto (dal Chieri),
Trattativa: Giorgio Conrotto (dal Chieri)
CHIERI
Arrivi: Lacava (Casale), Priola (Seregno)
Trattative: Rocco (Legnano), Romano (Castellanzese), Marchetti e Gianola (Casale)
Cessioni: Benedetto (al Chisola), Avantaggiato (al Pinerolo), Alessio Ciletta (Pinerolo?), Alvitrez e Alfiero (Fossano)
FOSSANO
Arrivi: Alfiero e Alvitrez (dal Chieri)
Cessioni: Reda (Matese), D’Ippolito.
CASALE
Cessioni: Lacava (al Chieri), Rossini e Rossi (Varese), Calzetta (Derthona), Gregori (Bra), Nouri (Legnano o Sanremese), D’Ancora (Puteolana), Cangemi (Paternò), Mesina (Sanremese), Sparacello (Livorno, Brindisi o Lupa Frascati), Intinacelli (Gravina?)
In uscita: Marchetti, Perez, Gianola, Guerci, Rancati, Diagne, Simonetta, Giacchino
BRA
Arrivi: Gregori (Casale), Marchisone (Sanremese)
Cessioni: Cassata, Di Benedetto (Saluzzo)
Trattativa: Ronzoni (Arconatese)
ASTI
Arrivi: Gomez (Derthona)
Cessioni: Cannas (Real Monterotondo Scalo?), Matteo Manfrè Cataldi (Stresa)
DERTHONA
Arrivi: Calzetta (Casale)
Cessioni: Coccolo (Chisola), Soplantai (Stresa), Roma (Sestri Levante?), Edo (Torino), Gomez (Asti)
STRESA VERGANTE
Arrivi: Lorenzi (Castanese), Marra (Borgosesia), Soplantai (Derthona)
Cessioni: Perkovic (Este), Leone (Acc. Inter) Carpani
SESTRI LEVANTE
Arrivi: Forte (Legnano), Rosset (Pro Vercelli).
GOZZANO
Arrivi: Marcaletti (Varese)
CASTANESE
Cessioni: Braidich, Mara, Lorenzi, Diana, Cavaliere e Molinari
CASTELLANZESE
Cessioni: Perego (Sant’Angelo).
LEGNANO
Cessioni: Forte (Sestri Levante), Mamadou Kone, Rocco
Arrivi: Colombo (Borgosesia), Giani (Pavia)
SANREMESE
Arrivi: Mesina (Casale), Giacchino (Piacenza)
VADO
Arrivi: Bingo (Audace Cerignola)
Trattativa: Careccia (V. Ciserano)
FEZZANESE
Cessioni: Frolla, Passeri