Cerca

Serie D

Casale, continua il ‘calvario’… E domenica col Derthona non si sa ancora dove si giocherà!

Contro il Chisola è 0-4 nella gara ‘in casa’ giocata a Bra. Col derthona si gioca a Romentino, Pinerolo, Grugliasco, Castellazzo oppure?

Casale, continua il ‘calvario’… E domenica col Derthona non si sa ancora dove si giocherà!

Continua il ‘calvario nerostellato’ e l’epopea dei ‘Casale boys’, i ragazzi splendidi e coraggiosi che stanno difendendo il vessillo del Casale in un altro dei momenti bui e neri della sua storia. Contro il Chisola il risultato non è una notizia, la squadra di Nisticò vince 4-0 mettendo fin dai primi minuti la gara ancora più in discesa, incamerando tre punti fondamentali per la propria classifica e la rincorsa salvezza.


Nella prima gara ‘casalinga’ del Casale che non si gioca nella ‘culla storica’ dello Stadio Palli a Casale ma bensì al ‘Bravi’ di Bra per gentile concessione giallorossa. Nella squadra nerostellata si vedono un paio di ‘nomi nuovi’: Francesco Daidola, attaccante figlio d’arte di Fabrizio Daidola, classe 2000 svincolato e con la migliore forma da ritrovare dopo l’ultima stagione scorsa disputata con l’LG Trino in Eccellenza, e il centrocampista classe 2001 Samuel Ganassi, che ha militato in Emilia tra Juve Club Parma, giovanili Piacenza e Arcetana ma nulla che possa cambiare la sostanza di una realtà e di una squadra che non può avere nessuna arma per poter competere con nessuno in questo girone. Arriva così la sesta sconfitta consecutiva per i nerostellati contro il Chisola che incamera tre punti vitali e morale per la rincorsa salvezza che si fa sempre più agguerrita (doppietta di Rizq, di cui il primo dopo pochi istanti di gioco su rigore, gol della bandiera Degrassi e primo centro per il neo arrivato Altieri).


La ‘notizia’ però è che, a pochi giorni dalla gara di domenica 15 gennaio contro il Derthona, che sarebbe teoricamente ‘in casa’ del Casale, non si sa ancora dove la squadra scenderà in campo e giocherà! Persa la gestione del Palli e in attesa (eventualmente) di trovare un accordo futuro con la Junior Calcio Pontestura, nuovo affidatario dello stadio Palli e del campo ‘Bianchi’ di Casale, dopo che saranno riattivate utenze e messo nelle condizioni lo stadio di poter riaprire (assolutamente nonè scontato che la prima squadra nerostellata ‘torni’ a giocare a Casale…), la squadra non ha un campo dove sa di poter giocare. Questa domenica col Derthona e le prossime gare ‘interne’.


Escluso il ritorno a Bra (dove giocheranno i giallorossi di casa), si era ipotizzato per la gara di domenica 15 gennaio col Derthona, l’impianto sportivo a Grugliasco, alle porte di Torino. Poi sugli spalti di Vinovo, teatro della sfida tra Chieri e Derthona, i leoncelli sussurravano della possibilità e della comunicazione del possibile impianto di Romentino (dove gioca l’RG Ticino in Eccellenza e ha giocato la scorsa stagione in Serie D). Poi però, nessuna ufficialità e anzi, spuntano tra i possibili campi di destinazione, quello del Pinerolo (stadio Barbieri ‘casa’ del Pinerolo che sarà impegnato in trasferta) e addirittura quello di Castellazzo. Insomma: l’unica certezza a poche ore dalla partita, è che il Casale (e di conseguenza il Berthona) non sa ancora dove giocherà… E non una gara 'qualunque' ma quella contro il Derthona che, (purtroppo) in altri tempi era il derby tra i più sentiti... Altra e altre storie ed epoche...


SERIE D • GIRONE A • RECUPERO 18ª GIORNATA

Casale-Chisola 0-4

RETI: 10' rig. Rizq (Ch), 17' Degrassi (Ch), 26' Rizq (Ch), 36' st Altieri (Ch).

CASALE (4-4-2): Dosio 6.5, Zoboli 6.5, Lanza 6.5 (35' st Sanna 6), Ganassi 6.5 (13' st Miceli 6), Daidola 6.5 (35' st Boccalatte 6), Cancellieri 6.5, Vicini 6.5, Petracca 6.5 (32' st Ceronetti 6), Varallo 6.5, Cipollone 6.5, Kemayou 6.5 (26' st Parisi 6). A disp. Martinotti.

CHISOLA (5-3-2): Montiglio 6.5, Dagasso 6.5, Degrassi 7 (24' st Malara 6), Conrotto 6.5, Rosano 6.5 (24' st Bellucca 6), Rizq 7 (32' st Altieri 6.5), Viano 6.5 (6' st Zeni 6), Bove 6.5, Coccolo 6.5, Haidara 6.5, Gironda  6.5 (6' st Bolla 6). A disp. Dora F., Montenegro, Antolini, Benedetto. All. Nisticò 6.5.

ARBITRO: Petraglione di Termoli 6.5.

ASSISTENTI: Fantini di Busto A. e Fantaccione di Cinisello B.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter