Cerca

Serie D

Chisola che dolore! Pinerolo da urlo, Fossano ai saluti... Casale quasi impresa!

Beffa al 92'! Colpo a Stresa del Pine. Per i blues altro ko... I giovani nerostellati spaventano il Derthona

Chisola che dolore! Pinerolo da urlo, Fossano ai saluti... Casale quasi impresa!

Il Chisola vede sfumare al 92’ un pareggio che avrebbe dato fiducia, morale e un punto prezioso in classifica. ‘Colpa’ della pennellata di D’Iglio su punizione dopo il gol del pareggio firmato dal neo arrivato, l’attaccante brasiliano classe 94 ‘Leao’ Semiao Granado Leonardo (arrivato dal Tivoli ed ex Mezzolara, Molfetta, Nardò, Gravina e Brindisi dopo essere stato in Bolivia, Albania, Malta, Indonesia e arrivato al Messina nel 2018 per approdare in Paraguay e rientrare in Italia nel 2019 al Castelfidardo).

Sfiora l’impresa invece il Casale dei ‘ragazzi terribili’ che vanno in vantaggio tre volte col Derthona nel ‘desetro’ di Cantalupa alle porte di Pinerolo, due volte con l’ex Alessandria classe 2004 Mazzucco (arrivato negli ultimi giorni) e la bandiera del cuore Leonardo Lanza (al secondo timbro da capitano speciale). Nel giorno del ricordo di Giuseppino Coppo.

Sconfitta dolorosissima invece per il Fossano che cade in casa con il PDHAE e soprattutto finisce in 9 per i rossi a Scotto e Alvitrez. Assenze pesanti anche in vista ‘dell’ultima spiaggia’ che attende il Fossano in programma domenica col Casale. Se infatti nemmeno domenica arriverà il primo successo stagionale, la retrocessione in Eccellenza, sarebbe, purtroppo, solo più una questione ‘matematica’…

Lotta per non retrocedere dove, PDHAE a parte, fa il grande risultato il Pinerolo, andando ad espugnare un campo non semplice come quello dello Stresa in un match in cui i punti valgono doppio. Lotta per la salvezza e playout che vede, suo malgrado, coinvolto anche il Chieri. La squadra di Sorrentino non vince da 7 partite dove è vero che ha perso solo due volte ma i 5 pareggi più che dare fiducia e morale stanno piano piano portando il Chieri sempre più in basso…

Pareggio tutto sostanza invece per l’Asti in casa del Ligorna, per tenersi a debita distanza dalle zone ‘pensierose’ e godersi il panorama dall’alto. Così come il Bra di Floris che ritorna alla vittoria dopo il ko a Legnano, piegando un Borgosesia sempre ‘imprevedibile’ nel bene e nel male. Punto importante conquistato invece da Gozzano e Castanese nello scontro tra chi vuole continuare a stare con la nobiltà e chi, come la Castanese, è a a caccia di nuovi equilibri e solidità.

Così come il Legnano che va a pareggiare in casa della capolista Sestri Levante che vede riavvicinarsi la Sanremese (vittoriosa di misura con la Fezzanese che con Baudi sbaglia un rigore parato da Tartaro e che avrà mercoledì il recupero in casa con lo Stresa per arrivare a -5…). Mercoledì poi, appuntamento in Coppa Italia per il Bra impegnato in casa del Crema.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter