Serie D
25 Gennaio 2023
Diego Mollica, centrocampista classe 2004 e nuovo innesto della Caronnese: arriva dalla Primavera del Como
Diego Mollica è un nuovo calciatore della Caronnese. Centrocampista classe 2004, arriva dalla Primavera dal Como ed è alla sua prima esperienza nel calcio dei grandi: si trasferisce con la formula del prestito e va a rinforzare in ottica "under" la formazione allenata da Antonio Palo, attualmente ultima in classifica nel Girone B di Serie D.
Diego Mollica è un centrocampista, si muove preferibilmente come mezzala sinistra ma può giocare tranquillamente anche a destra. È un mediano con una fisicità alla Milinkovic-Savic ed è capace di interpretare sia la fase offensiva che quella difensiva. Ha fatto tutta la trafila nel Settore Giovanile del Como, con un breve passaggio al Milan che lo aveva pescato da piccolo dall'Airoldi, squadra del suo paese nativo (Origgio, in provincia di Varese). Con la maglia dei lariani ha vinto uno Scudetto giovanile, laureandosi Campione d'Italia con l'Under 17 allenata da Massimo Cicconi nella stagione 2020-2021 risultando, tra l'altro, come uno dei migliori in campo nella finalissima contro il Monopoli.
Diego Mollica e Christian Gatti con la Coppa dello Scudetto al "Benelli" di Ravenna
Quella attuale non è una stagione particolarmente fortunata per Mollica, che a fine agosto in amichevole contro l'Inter si è dovuto arrendere a un infortunio (legamenti della caviglia) che lo ha tenuto fuori per due mesi. È tornato sui campi a inizio novembre, collezionando però solamente una presenza, contro la Cremonese. Il passato però non va guardato: il ragazzo ha ormai recuperato al 100% ed è pronto a buttarsi in questa nuova avventura in maglia rossoblù. Mollica è sempre stato un riferimento della mediana del Como: l'anno scorso ha collezionato 20 presenze segnando 1 gol giocando con i 2003, l'anno precedente - quello dello Scudetto - ha chiuso con 16 presenze (di cui 3 con la Primavera da sottoetà) e 2 gol con l'Under 17 in un campionato condizionato dallo stop dell'attività. Nel 2019-2020, sempre da sottoetà, 10 presenze in mezza stagione con l'Under 17 sempre con Massimo Cicconi in panchina.
Diego Mollica in azione con la maglia del Como