Cerca

Serie D

Allarme Chisola! Scatto del Chieri, bunker Pinerolo. Favola Gozzano

La squadra di Nisticò ha raccolto solo 4 punti nelle ultime 6 gare. Il Borgosesia sfiora l'impresa da tre punti

aaa

Ponsat firma la sua 9ª rete stagionale col Chieri dopo 7 gare 'a secco'

Turno sanguinoso per il Chisola: il ko con la Fezzanese allunga la distanza dalle rivali playout (proprio i liguri ora a +8 e margine ‘massimo’ per l’ipotetico scontro-salvezza) ma soprattutto allunga la serie non positiva: nelle ultime 6 gare, 4 sconfitte, un pareggio e la vittoria fondamentale con lo Stresa.

Un rallentamento pericoloso soprattutto per il divario che cresce rispetto alle rivali. Frenata che lascia ancora al terzultimo posto la squadra di Nisticò, dietro di un punto al Casale che ha perso 10 delle ultime 11 partite. Squadra rintuzzata e mutata nel mercato che però, sul campo, non sta dando quei segnali positivi e confortanti che si erano intravisti. Mercoledì con il Legnano fondamentale rimettersi in marcia…

Si risolleva il Chieri, sfruttando il ‘fattore Casale’, e portandosi a 31 punti a +2 dalla linea rossa. Per la squadra di Sorrentino però, mercoledì sarà partita da non sbagliare con lo Stresa, per non riaccorciare la forbice pericolosa. Stresa che arriverà senza nulla o quasi da perdere. Il ko interno con la Castellanzese è il quarto ko nelle ultime 5 gare, con la vittoria che manca da 7 turni (solo 3 punti fatti). Troppo poco per risalire davvero…

Risalita e fiducia che invece trovano casa a Pinerolo. Che esce indenne dalla tana del Bra e che si gode le sue due vittorie, due pareggi e un solo ko nelle ultime cinque giornate. E all’orizzonte la sfida interna con la Castanese che, in caso di vittoria, significherebbe davvero tanto. Castanese in totale crisi: quattro punti (frutto di altrettanti pareggi) nelle ultime 10 giornate con 6 ko, di cui quattro di fila. Attenzione però alla bestia ferita…

Impresa del Borgosesia in uno degli anticipi del sabato: pareggio e vittoria sfiorata in casa della Sanremese e se la classifica non ne giova a ‘dovere’, autostima e fiducia invece sì. Pareggio prezioso invece per il PDHAE di Lollo Parisi in casa del Ligorna: con gli orange a 33 punti e una serie positiva di 10 giornate da applausi. Sei pareggi e quattro vittorie rappresentano il bottino che consente al PDHAE di guardare con fiducia al futuro, con un occhio speciale alla sfida di mercoledì con la Fezzanese. In caso di vittoria…

Prosegue il campionato da applausi del Gozzano che, nonostante le assenze, interrompe la serie positiva del Derthona, che si ferma a 7 gare. Indolore e con qualche rimpianto il ko dell’Asti in casa della capolista Sestri Levante. Sull’1-0 infatti, Cozzari si fa parare il rigore del possibile 1-1 e poi arriva il 2-0 che chiude i sogni dei galletti che confermano lo ‘status’ di squadra nobile e tosta per tutti. Non basta invece il gol al 90’ di Alfiero al Fossano per evitare la 17ª sconfitta della stagione, con quel -21 dall’ipotetica rivale di un miracoloso playout eventuale che appare come una voragine ormai incolmabile.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter