Branded Content
13 Dicembre 2022
WePersonal è un servizio dedicato alla formazione calcistica individuale dei giovani calciatori. Lo staff, formato da allenatori qualificati UEFA, dedica tutte le loro attenzioni e le loro energie alla crescita dei ragazzi, andando a sviluppare delle esercitazioni studiate e proposte su misura per ciascun singolo atleta. Sostanzialmente, si parla di una scuola di tecnica in cui i giocatori vengono messi nelle condizioni ideali per superare i propri limiti anche attraverso l'errore, perché è proprio tramite l'esperienza e un ambiente sano e stimolante che questi giovani diventeranno i calciatori del domani.
Esatto, perché WePersonal dedica tantissima attenzione anche i portieri. Per questo motivo, tramite la sezione dedicata alla formazione nel mondo del calcio WeCorsi, ecco l'arrivo del corso di formazione per i preparatori dei portieri di 1° livello, per l'attività di base e l'agonistica. Le lezioni, al termine delle quali verrà rilasciato un attestato di partecipazione, si terranno di sabato 21 e 28 gennaio e 4 e 11 febbraio 2023. In totale saranno 12 ore di formazione - tra aula e campo - in cui si tratteranno temi come la gestione dell'allievo, la tecnica manuale e specifica, la gestione delle palle inattive e ovviamente anche gli aspetti coordinativi.
E per un corso così importante, non potevano che essere importanti e di caratura anche gli insegnanti che seguiranno i futuri preparatori dei portieri. Da un lato ci sarà Arturo Consonni, preparatore dei portieri di settore giovanile e prima squadra del Varese, ma anche delle prime squadre di Gozzano, Legnano, Castellanzese, Solbiatese e Sestese. Inoltre, da diversi anni è punto di riferimento nel mondo della formazione dei giovani portieri, oltre che docente nei corsi CSI.
Dall'altro lato, ad affiancare Consonni, ci sarà anche Luca Righi, ex portiere professionista e preparatore di club come Monza, Pisa, Bari e Ternana. Entrambi i docenti, oltre alla loro esperienza, porteranno conoscenze garantite e certificate, dal momento che sia Consonni che Righi sono in possesso del Master di Coverciano.
I corsi, che come già detto si svolgeranno il 21 e 28 di gennaio e il 4 e l'11 di febbraio, si terranno in quel di Gallarate, nella cornice del centro sportivo del Torino Club Marco Parolo, in via Montello 74. Le lezioni inizieranno alle ore 9 e continueranno fino alle ore 12.
Tutte le informazioni del caso sono consultabili sul sito di WePersonal oppure è possibile scrivere una e-mail a info.wepersonal@gmail.com o mandare un messaggio WhatsApp al numero 338.814.7178 scrivendo "Corso Preparatore Portieri" e aggiungendo il proprio nome e cognome.