BRANDED CONTENT
07 Aprile 2023
«La nostra agenzia nasce negli anni ‘60, come uno dei pochi punti di riferimento per i torinesi che desideravano maggiore sicurezza in un mondo che stava mutando sempre più velocemente. Negli anni ’90, in un mondo ancora più dinamico e complesso di quello passato, le figlie dei fondatori, Flaminia Preti e Annamaria Vizzini, prendono le redini dell’agenzia quali referenti stabili ed affidabili che ogni assicurato merita di avere. Un posto in cui entrare, sedersi e ricevere assistenza, per la stipula di una polizza, per denunciare un sinistro o per discutere insieme nuove soluzioni assicurative. Inoltre, siamo un’agenzia del gruppo Generali, prima impresa sul territorio italiano, nonché una delle prime otto società assicurative nel mondo».
Una squadra unica e speciale Un team formato da sole donne. Oltre alle agenti Flaminia Preti e Annamaria Vizzini, altre quattro figure femminili fanno parte del gruppo Preti Vizzini: Rosa Todisco, Renata Buonanoce, Silvia Boscolo e Paola Italia. Una scelta casuale quella di collaborare con sole figure femminili. Team che lavora su più fronti, a partire dalle coperture assicurative sulla Casa e sulla Famiglia fino ad arrivare a quella sulla Salute, passando per la polizza "Vita e Previdenza".
Case e Famiglia ‘Vita e Previdenza’ Per quanto riguarda la polizza sulla Casa e Famiglia, proteggere i familiari, animali domestici, la casa e gli oggetti al suo interno è la priorità di cliente e dell'assicurazione stessa. Occorre quindi proteggere il proprio mondo domestico mettendo al sicuro le persone che ami di più e la casa su cui hai investito. Per quanto riguarda "Vita e Previdenza" invece, ognuno di noi ha diritto ad un futuro sereno e fatto di sicurezze. Sotto questo aspetto ci sono molteplici soluzioni previdenziali: polizze sulla vita, previdenza complementare, risparmio e investimento, disegnati intorno alle reali esigenze e prospettive del cliente. Il terzo blocco racchiude tutto ciò che riguarda la salute.
Il ‘gufo’, il campo e gli infortuni Entrando nello specifico e provando ad immaginare un ipotetico scenario, ecco che entra in gioco Sprint e Sport. Perché? Come redazione, viviamo e raccontiamo il mondo del calcio giorno dopo giorno, e in questo mondo c'è anche una pagina che riguarda gli infortuni, un tassello fondamentale che collega le due unità. Il "gufo del malaugurio" è sempre dietro l'angolo, per questo la polizza "infortuni" propone differenti livelli di protezione attraverso la scelta delle franchigie e l’inserimento di garanzie accessorie come l’Inabilità temporanea, l’Indennità giornaliera per ricovero e gessatura. Assicurarsi è un bene, non assicurarsi è peggio!
Mission e impegno «Ci teniamo a conoscere le reali esigenze di ogni nostro singolo assicurato e a proporre soluzioni e servizi ad hoc, indipendentemente dalle disponibilità economiche di ognuno. I nostri sforzi sono mirati a proporre soluzioni, alle migliori condizioni contrattuali possibili. Ci impegniamo per darti la sicurezza di cui la tua famiglia ha bisogno e per realizzare tutto quello che hai sempre desiderato. L’assicurazione è il tuo modo per dedicarti a ciò che ami davvero senza dover pensare agli imprevisti».