Cerca

BRANDED CONTENT

Gli Dei-laici del secolo Maradona e Pelé ispirano il brand d’avanguardia per la moda maschile

All’interno dell’avveniristico concept store nel Metaverso la creatività della collezione del nuovo marchio Ma Pé

Per Storie di Successo, le rubriche dedicate all’innovazione, alla scoperta delle incalcolabili capacità attive in Italia e all’imprenditorialità, ripercorriamo dall’idea allo sviluppo del nuovo brand di moda Ma Pé. Una start up con sedi a Milano e Torino che ha caratterizzato il suo marchio giovane e prevalentemente maschile (+12 anni), armonizzando una visione che ha origine dalle storie e dai successi nel calcio degli Dei-laici Maradona e Pelé. Tante analogie numeriche e di luoghi nelle loro storie di vita e sportive, altrettanta la percezione della loro storia nei bozzetti della collezione 23/24 Ma Pé. La migliore risposta alla curiosità su Ma Pé? Conosciamola insieme…

MA PÉ: il rigore nella spaziatura tra la ‘A’ e la ‘P’ raffigura la distanza ventennale tra le generazioni, l’equa divisione tra il bene e il bene, il dare un simbolo definitivo all’interruzione. Uno shock emotivo che oscura la luce in quei giorni: le breaking news battute dalle agenzie di stampa di Argentina e Brasile, a distanza di due anni (novembre 2020 e dicembre 2022), notiziano l’abbandono dell’Olimpo terreno degli Dei-laici del secolo: Maradona e Pelé. Il brand Ma Pé valica il nascere per dare rinascenza: le forme e difforme di tessuti in purezza come i cotoni; i materiali compositi nei tagli e nelle applicazioni come contenitori dell’anima delle confezioni; il non “sprofessare” il contrasto ma proporre l’armocromia come identitaria sono la sintesi trasformista ispirata dagli Dei-laici, Diego Armando ed Edson Arantes. Lettere che si fondono e compongono all’interno di un disegno astratto, un liberum acronym che non rispetta la metrica delle iniziali ma dà forma all’idea, alla presenza eterna dell’uno e dell’altro.

L’ENERGIA DELL’ANIMA NEI TESSUTI MA PE’ DA INSOSSARE SENZA TEMPO

Your soul, Your time… La propria anima in uno spazio fisico e temporale indefinito, creato per la libertà estetica dell’essere: senza rigidità nelle cifre stilistiche e sbarramenti generazionali, un’avanguardia cover man che si staglia nella tavolozza dei colori più neutri. La mano di Piero, la precisione grafica dei software digitali, le nano tecnologie nei materiali e ancora il potere delle mani sartoriali di matrice esclusivamente Made in Italy. La visione manageriale di Paolo (nelle molteplici imprese della vita un Paolo è sempre un fattore di positività e successo - fateci caso se è o è stato così anche nella vostra), il pensiero liquido di Erre-Gian e un team di talento emergente nel panorama della moda internazionale. Un’autentica azienda italiana con radici perfettamente distribuite da nord a sud della penisola, che nell’eterea apparizione e nell’assonanza dell’acronimo e delle gesta ha posto l’origine del proprio esclusivo brand: Ma Pé.


I PRINCIPI CHE ANIMANO LE PRODUZIONI MA PE’

Il cleaning per tutte le produzioni Ma Pé è nel rispetto della natura. L’azienda titolare di Ma Pé prenderà parte alle campagne per la raccolta dei rifiuti marini con la partecipazione informata dei propri clienti. Tutti i lavaggi dei prodotti Ma Pé possono essere fatti a mano con detersivi e saponi naturali o in lavatrice alla temperatura di 30 °C (86 °F). Per il long wash - no wash, che consiste nel ridurre al minimo i lavaggi soprattutto in lavatrice per preservare l’ambiente, consultare le tecniche più diffuse per il mantenimento e pulizia dei vari generi di capi.

Ma Pé persevera nella politica delle pari opportunità, pretendendo da parte dei propri staff un atteggiamento positivo nell’accettare la diversità. Tutti verranno presi in considerazione, indipendentemente da razza, colore, religione, sesso, orientamento sessuale, età, paese di origine, disabilità, identità di genere o qualsiasi altro fattore protetto da leggi statali.

Commenta scrivi/Scopri i commenti
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter