News
01 Dicembre 2023
PRO SOCCER STAR: il logo della scuola calcio
L’allenamento fa parte della routine di ogni atleta in quanto tenersi costantemente in forma è una base imprescindibile per poter performare al meglio nello sport che si pratica. Il calcio chiaramente non fa eccezione. In questo caso l’allenamento può essere sia di squadra che individuale. Il primo è fondamentale per creare un buon affiatamento, per sviluppare un impianto di gioco che sia il più collaudato possibile e per far crescere tutto il gruppo in modo omogeneo. Per migliorare ulteriormente è utile lavorare anche singolarmente, con esercizi mirati sulle specifiche che ogni giocatore deve sviluppare o affinare. Ecco che quindi entrano in gioco gli allenamenti individuali ed “entra in azione” la Pro Soccer Star, una rinomata scuola calcio indipendente che opera alla perfezione in questo campo.
Staff di altissimo livello, strutture all’avanguardia e tante attività proposte che vanno a far progredire ogni calciatore a 360°. Dai più piccoli ai più grandi, tutti i giovani ragazzi possono rivolgersi a questa accademia. È tutto pronto per far ripartire l’attività, che sicuramente anche in questa stagione sarà un successo. Tra fine dicembre e inizio gennaio si svolgeranno i programmi di allenamento, con il Winter Pro rivolto agli atleti e alle atlete nati/e dal 2011 al 2016 e il Winter Training Pro, che invece è dedicato ai ragazzi e alle ragazze nati/e dal 2006 al 2011.
L’attività destinata ai più piccoli si svolgerà presso il centro sportivo Scarioni, in via Tucidide 10 a Milano e avverrà tra il 27 e il 29 dicembre e tra il 3 e il 5 gennaio. Qui i ragazzi saranno seguiti con grande attenzione e avranno la possibilità di sviluppare principalmente la tecnica attraverso una serie di esercizi ad hoc preparati dagli istruttori, quasi tutti provenienti da società professionistiche. Si lavorerà per stazioni sull’uno contro uno, sui tiri in porta, e a fine di tutte le mattine ci sarà una partitella. A ogni allenatore saranno affidati 4/5 ragazzi per consentire loro di lavorare in modo specifico sui gesti tecnici da perfezionare.
Per coloro che invece rientrano nella fascia agonistica, dai 14 anni in su, l’attività verrà svolta negli stessi giorni ma presso il centro sportivo Franchi, Strada Provinciale 182 a Rodano (MI). Qui le esercitazioni tecniche saranno affiancate da test fisici e dal potenziamento atletico, che prevedrà un lavoro on to one con la presenza di un personal trainer conosciuto sul territorio. A comporre lo staff è presente anche un nutrizionista e uno specialista della corsa, che andranno a rendere la proposta ancora più completa. A completare l’offerta c’è il recupero infortuni, che prevede la massoterapia, la rieducazione motoria, postulare, funzionale e post-traumatica, oltre che la tecarterapia.
Non resta quindi che iscriversi per garantirsi un posto e assicurasi degli allenamenti e dei servizi di grande qualità.aLa Pro Soccer Star è sinonimo di eccellenza e ha un’importante profondità di offerta rivolta a un’ampia fascia d’età. Questa scuola calcio indipendente si è già fatta un nome e ha allargato e rinnovato la sua attività per soddisfare sempre meglio le richieste dei “clienti”.