Cerca

Riforma dello Sport

Basta parole, qui servono fatti: è ora di scendere in piazza

Prosegue l'approfondimento del giornale su: Lavoro Sportivo, Premio di Tesseramento, Premio di Formazione tecnica

Prosegue l'approfondimento del giornale su: Lavoro Sportivo, Premio di Tesseramento, Premio di Formazione tecnica

Seconda puntata tecnica con tutto quello che c'è da sapere sulla riforma dello sport, la nostra analisi politica, la presa di posizione di Valentina Battistini, ex consigliere regionale del Comitato LND Lombardia.

Povera LND, sono lontani i tempi di Giulivi e Tavecchio

Giancarlo Abete (presidente LND), Daniele Ortolano (consigliere nazionale), Stella Frascà (consigliere nazionale), Florio Zanon (consigliere area Nord), Francesco Franchi (consigliere area Centro), Maria Rita Acciardi (consigliere area Sud). Questi signori voi non li conoscete, cari presidenti, non sapete nemmeno che faccia abbiano, ma li avete eletti voi. Li avete anche applauditi in assemblea. Bella fregatura. Non dovevate votarli, anche se a spingervi sono stati i presidenti regionali. Non quelli che sono in carica adesso, anche se loro hanno contribuito e hanno la loro responsabilità.

In ogni caso, per tornare ai signori, sono i vostri rappresentanti in Consiglio Federale e sono quelli che anziché rovesciare il tavolo quando gli è stata sottoposta quella porcheria che si chiama Noif sono rimasti incollati alla loro sedia. Sono rimasti incollati alla sedia quando i professionisti e i calciatori hanno detto che loro rappresentavano il calcio, i mille calciatori, e che loro dovevano semplicemente accettare che chiunque potesse saccheggiare le loro squadre senza fiatare.

Adesso io mi aspetto che Christian Mossino, Sergio Pedrazzini e Mauro Foschia, se hanno a cuore le loro società si mettano sulle barricate e difendano gli interessi delle loro società. Se invece anche loro sono più attaccati alle loro sedie che agli interessi delle società forse è giunto il momento che siate voi società a scendere in piazza. Questi dirigenti hanno tradito la vostra fiducia, ma, come detto ripetutamente, la colpa è anche un po’ vostra cari presidenti che alle assemblee mandate il segretario, quando va bene. Perché spesso date la delega in bianco. Il risultato è che i vostri settori giovanili non valgono più una cicca. E i calciatori, che credono di aver ottenuto una grande vittoria, in realtà è una vittoria senza visione. Quando le famiglie si troveranno a spendere fiori di quattrini scopriranno quanto valgono sti dirigenti sportivi.

La Lettera di Valentina Battistini la trovate qui

Qui invece trovate domande e risposte sul lavoro / collaborazione / volontari

Infine tutto quello che riguarda il tesseramento, una guida pratica da conservare

Tutto questo nel giornale in edicola questa settimana e altro ancora.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter