Cerca

Lutto

Dramma nel calcio: muore durante una partita di Eccellenza

Mattia Giani, calciatore del Castelfiorentino United, perde la vita in campo dopo un malore

Dramma nel calcio: Mattia Giani, un talento che se ne va troppo presto

Mattia Giani, classe 1998, aveva giocato nelle giovanili dell'Empoli (FB US Grosseto)

Il mondo del calcio è in lutto. Scomparso all'età di 26 anni Mattia Giani, calciatore del Castelfiorentino United e con diverse esperienze di rilievo nelle giovanili, tra cui la più importante la finale Allievi raggiunta con i classe 98 dell'Empoli, persa per mano di una Roma che tra i suoi effettivi annoverava anche l'attuale capitano della prima squadra Lorenzo Pellegrini.

 

IL DOLORE DI UNA COMUNITÀ

 

Partita di Eccellenza toscana tra il Castelfiorentino United e il Lanciotto Campi. Nel corso della sfida, Mattia Giani accusa un malore. Il suo cuore smette di battere per alcuni minuti. Nonostante l'immediato trasferimento all'ospedale di Careggi a Firenze e l'intervento dei sanitari, per Mattia non c'è stato nulla da fare. Il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni, ha comunicato la triste notizia: "Mi giunge, purtroppo, una terribile notizia. Mattia non ce l’ha fatta. In questi momenti mancano decisamente le parole. Una tragedia terribile. Un dolore straziante. Possiamo solo stringerci tutti assieme in un abbraccio fortissimo alla famiglia, e alla sua società di appartenenza. Riposa in pace".

 

IL CORDOGLIO DEL MONDO DEL CALCIO

 

Le condoglianze sono arrivate da tutto il mondo del calcio. Il Pontedera, dove aveva militato il fratello Elia, ha espresso il suo dolore: "Tutta l'US Città di Pontedera piange la scomparsa di Mattia Giani. Mattia era il fratello di Elia Giani, ex calciatore granata nella stagione 2020/21. La società esprime le più sentite condoglianze alla famiglia in questo momento di profondo dolore". Anche il Legnago, squadra in cui milita ora il fratello Elia, si è stretto attorno alla famiglia Giani: "Tutta la società F.C. Legnago Salus si stringe al calciatore Elia Giani e alla sua famiglia, per la tragica scomparsa del fratello Mattia. A Elia vanno tutto l’affetto del presidente Davide Venturato, del CDA, dei soci, della dirigenza, dello staff tecnico, dei compagni e di tutti coloro che, a vario titolo, fanno parte del club".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter