Lutto
13 Agosto 2024
LORENZO CELA - Aveva 16 anni e giocava nel Desenzano (foto FB Calcio Desenzano)
Lutto nella giornata di ieri nel bresciano, dove in un incidente stradale ha perso la vita il sedicenne Lorenzo Cela, giocatore del Desenzano, mentre era in macchina con la fidanzata e la madre di lei. Nello schianto è rimasta coinvolta un'altra macchina ma i due passeggeri non sono in gravi condizioni.
Erano le 16.30 di domenica 11 agosto, quando due vetture – una Volkswagen e una Lancia – si sarebbero scontrate frontalmente lungo via Mantova, a Lonato del Garda. Le indagini sono ancora in corso, affidate alla Compagnia dei Carabinieri di Desenzano. A bordo della Volkswagen c'era Lorenzo Cela, giovane promessa del Desenzano, in compagnia della fidanzata e della madre di lei, una 45enne di Montichiari che lotta ancora tra la vita e la morte. Lorenzo, invece, non ce l'ha fatta. Trasportato d'urgenza all'ospedale Civile di Brescia, il giovane è spirato poco dopo, a un mese dal suo 17esimo compleanno. Gli altri feriti non sembrerebbero destare preoccupazione.
Dopo un'esperienza al Bottagisio Sport Center Lorenzo Cela si era accasato al Desenzano Calcio dove ha giocato in Under 16 riuscendo ad arrivare secondo in campionato dietro la Mario Rigamonti, eliminando il Villa Valle e uscendo solamente contro la Brianza Olginatese. Nell'annata appena terminata era riuscito a vincere il campionato sempre con il Desenzano, conquistando per i lacustri la categoria regina, l'Under 17 Élite. Nella prossima stagione avrebbe dovuto militare nell'unser 19, sempre del Desenzano. La notizia della morte di Lorenzo ha scosso profondamente le comunità di Desenzano del Garda e Montichiari. Amici, parenti, conoscenti e semplici cittadini si sono stretti attorno alla famiglia del giovane, in un abbraccio collettivo di solidarietà e dolore.