Alessandro Ciardi, ex centrocampista dell'Inter, dopo un anno e mezzo in Austria potrebbe rientrare in Italia
Chi sarà il prossimo club a mettere le mani su Alessandro Ciardi? Il giovane trequartista del RB Salisburgo, classe 2007, è al centro di un acceso duello di mercato tra due big del calcio italiano:Juventus e Atalanta. Ma chi è questo giovane talento che sta attirando così tanta attenzione? Ciardi, ex giocatore dell'Inter, ha lasciato l'Italia durante il mercato invernale del 2023 per proseguire la sua crescita in Austria. Una scelta coraggiosa, seguita poi da molti altri giovani italiani come Andrea Natali, suo compagno nella nazionale U17 azzurra. Nonostante l'infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori dall'ultimo Europeo U17 vinto dall'Italia, Ciardi è rimasto nel giro della nazionale, dimostrando il suo valore e la sua determinazione.
JUVENTUS: UN RITORNO IN ITALIA PER IL GIOVANE TALENTO Il forte interesse della Juventus per Ciardi è cosa nota ormai da alcuni giorni. I bianconeri tengono d'occhio la situazione del trequartista, con l'idea di riportarlo in Italia. Ma quale sarebbe il piano della Vecchia Signora per il giovane talento? La prospettiva è quella di inserirlo nella Juventus Next Gen, anziché impiegarlo con la Primavera. Un salto di qualità che potrebbe accelerare la sua crescita e permettergli di confrontarsi già con il calcio dei grandi.
ATALANTA: LA DEA PRONTA A SFIDARE LA JUVENTUS Ma la Juventus non è l'unica a voler riportare Ciardi in Italia. Anche l'Atalanta ha messo gli occhi sul giovane trequartista. Secondo quanto riportato da atalantini.online, i nerazzurri sarebbero pronti a offrire a Ciardi la possibilità di entrare nella rosa dell'U23 bergamasca. Niente campionato Primavera, dunque, ma un salto diretto tra i professionisti in Serie C. Un'opportunità che potrebbe permettere a Ciardi di bruciare le tappe e confrontarsi subito con il calcio dei grandi.
UN DUELLO DI MERCATO: CHI AVRÀ LA MEGLIO? L'impressione è che, da qui alla fine del mercato, possa andare in scena un vero e proprio duello tra Juventus e Atalanta per il giovane trequartista. Ma chi avrà la meglio? La Juventus, con la sua storica capacità di valorizzare i giovani talenti, o l'Atalanta, con il suo progetto di crescita che ha già portato alla ribalta molti giovani promettenti? La risposta potrebbe arrivare nelle prossime settimane, ma una cosa è certa: Alessandro Ciardi pare proprio destinato a diventare uno dei protagonisti del calcio italiano nei prossimi anni.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - NazionaliNotizie sui campionati giovanili delle società professionistiche di tutta Italia
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96