Cerca

News

Kings League World Cup, Leonardo Bonucci sarà il capitano della nazionale

L'ex difensore della Juventus torna in Azzurro in una nuovissima veste, con l'obiettivo di centrare la finale nel suo amato stadio

KINGS LEAGUE ITALIA, LEONARDO BONUCCI

Leonardo Bonucci sarà il capitano della Nazionale della Kings League Italia

Da qualche settimana ci si chiedeva chi potesse essere il Capitano della nazionale italiana impegnata nella Kings World Cup Nations con l'annuncio che tardava ad arrivare, ma ora un nome c'è ed è ufficiale: sarà Leonardo Bonucci l'uomo che guiderà gli Azzurri lungo il percorso della Kings League Italia fino alla finale dell'Allianz Stadium. L'annuncio è arrivato tramite i canali social ufficiali della competizione con un video dedicato. Per lui si tratta non solo di un ritorno in campo dopo il recente ritiro, ma un modo per rappresentare, ancora una volta, i colori azzurri come fatto a Wembley non meno di 3 anni fa in occasione della vittoria degli Europei del 2021.

L'ex difensore bianconero dunque si aggiunge al portiere Emiliano Viviano, a bomber Ciccio Caputo, all'ex Venezia Domenico Rossi e all'ormai celebre Michele Trombetta come ennesimo elemento di lusso in una rosa che l'1 Gennaio alle ore 16 farà il suo esordio contro il Giappone negli Ottavi di Finale ad eliminazione diretta. La speranza per Bonucci e compagni è sicuramente quella di arrivare fino alla finale in programma il 12 Gennaio nella bellissima cornice dell'Allianz Stadium di Torino, luogo che l'ex Juventus conosce bene e che vorrà calcare ancora una volta in quella che potrebbe essere l'ultima passerella mancata di cui tanto si era rammaricato alla fine del proprio percorso in bianconero.

Per l'ex difensore della Vecchia Signora, dunque, si apre un nuovo capitolo in un contesto decisamente diverso da quello a cui era abituato. Bisognerà aspettare solo qualche giorno, in fin dei conti, per scoprire come gli Azzurri esordiranno nella competizione mondiale della Kings League che tanto ha destato clamore negli ultimi mesi. Il progetto ideato da Gerard Piquè cresce di rilevanza con il nuovo innesto e l'attenzione mediatica che si è creato attorno a questo evento lo certifica, tanto che tutte le sfide saranno mandate in onda su Sky Sport. Sarà in grado Bonucci di spostare gli equilibri? Non resta che attendere l'imminente 2025 per scoprirlo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter