Serie D
07 Febbraio 2025
Serie D • Girone A: L'ex stella azzurra fa visita alla capolista con una missione: riaprire il campionato! E in coda c'è chi si rinforza pescando dalla Costa d'Avorio!
La ventisettesima giornata di Serie D nel Gironi A si aprirà domani pomeriggio con l'anticipo Gozzano-Lavagnese alle ore 14.30 per arrivare al posticipo di domenica alle ore 15 Imperia-Asti mentre si giocherà sempre a porte chiuse Albenga-Vado.
Una giornata che segnerà l'esordio sulla panchina del Borgaro Ezio Rossi che incrocia subito una parte del suo passato andando a far visita al Città di Varese di Roberto Floris che vuole mantenere aperto il campionato e continuare a inseguire il Bra in attesa di giovedì 17 aprile... Per il Borgaro missione-punti difficile ma chissà che l'arrivo dell'ex bandiera granata non abbia portato e porterà qualche sorpresa. Anche perchè la giornata prevede un Bra-Novaromentin che rappresenta forse l'ultimo scoglio vero per i giallorossi che dopo aver già affrontato e battuto il Vado in trasferta e in attesa dello scontro col Varese di aprile, ospitano la formazione di Gonzalez che ha organico da corazzata e che arriva da una serie importante di risultati utili e che, se culla ancora qualche minima velleità di sogno Serie C (ora a -13 dal Bra), non può non provare a espugnare l'Attilio Bravi.
Match delicatissimi in chiave salvezza poi le sfide tra Vogherese e Saluzzo e Sanremese-Oltrepò così come saranno match con punti importanti in palio per evitare di non essere risucchiati come Cairese-Derthona, Impria-Asti, Ligorna-Fossano e con un Chieri-Chisola, derby tra torinesi dallo stato completamente differente. Il Chieri dopo la vittoria ad Imperia deve provare a rifare punti per rimanere attaccato al treno della speranza ma sarà durissima contro un Chisola senza pensieri e che ha confermato di essere ormai una nobile del campionato. Altra gara a porte chiuse invece ad Albenga, col Vado mentre tutto da gustare l'anticipo senza pressioni tra Gozzano e Lavagnese.
SERIE D – 23ª GIORNATA (27ª GIRONI A-B-C)
Girone A: Albenga-Vado (arbitro Rashed di Imola), Bra-Novaromentin (Petraglione di Termoli), Vogherese-Saluzzo (Sarcina di Barletta), Cairese-Derthona (Zamagna di Saronno), Chieri-Chisola (Calabrò di Reggio Calabria), Città di Varese-Borgaro Nobis (Spagnoli di Tivoli), Gozzano-Lavagnese (Borghi di Modena), Imperia-Asti (Vigo di Lodi), Ligorna-Fossano (Cisternini di Seregno), Sanremese-Oltrepò (Spinelli di Cuneo)
OLTREPO': IL NUOVO INNESTO ARRIVA DALLA COSTA D'AVORIO
Originario della Costa d’Avorio ma a tutti gli effetti italiano, il centrocampista quasi 20enne, proviene dalla Primavera 2 della Salernitana. E’ cugino di Eddy Gnaziri, difensore ex Varzi e Oltrepò.
BRONI _ Matteo Mahi, nome per esteso Godi Jordy Matteo Mahi, è un nuovo giocatore dell’OLTREPO’ FBC. Italiano a tutti gli effetti, ma originario della Costa d’Avorio, è nato il 18 febbraio 2005 (182 cm di altezza e 70 kg di peso), e tra pochi giorni compirà 20 anni.
Di ruolo centrocampista (6-8-10, potendo ricoprire i ruoli di regista davanti alla difesa, interno e trequartista), proviene dalla terza esperienza italiana con la maglia dell’Under 19 della Salernitana (Primavera 2), dove è stato aggregato anche alla prima squadra, ai tempi allenata da Filippo Pippo Inzaghi. Alla Salernitana è giunto dopo un’esperienza all’estero, con la casacca delle giovanili del Silon Taborsko, formazione ceca con sede nella città di Tabor, in Boemia meridionale. Le sue precedenti squadre italiane, sempre a livello giovanile, sono state la Lombardia Uno e a seguire l’Alcione Milano.
Curiosità vuole che sia parente (cugino) con Eddy Gnaziri, difensore-centrocampista, che ha militato prima nel Varzi alle dipendenze di mister Alessandro Pagano e naturalmente del presidente Fabrizio Catenacci e del ds Nicola Raso, e poi nell’Oltrepò Fbc, prima stagione, con allenatore Omar Albertini.
Come detto centrocampista di ruolo, con spiccate doti offensive e con un’ottima tecnica individuale oltre a un preciso tiro.
Mahi, che avrà il n.20 di maglia, ha già fatto conoscenza di mister Parolini e dei suoi nuovi compagni e si sta allenando in quel di Pontecurone con i biancorossi in vista della sfida di campionato in quel di Sanremo contro la Sanremese in calendario domenica 9 febbraio 2025 alle ore 14,30 allo stadio Comunale di Corso Mazzini 13.