Elezioni in Lombardia
16 Marzo 2025
Valentina Battistini, una vittoria inequivocabile
Sabato 15.03.2025, presso il Comitato Regionale Lombardia di Via Riccardo Pitteri 95/2 In Milano, si è svolta in modalità online, l’Assemblea Straordinaria Elettiva delle Società dilettantistiche lombarde nel corso della quale si è proceduto alla elezione del Presidente, dei Componenti del Consiglio Direttivo e dei Responsabili Regionali del Calcio Femminile e del Calcio a Cinque per il quadriennio 2025/28.
Con questo comunicato ufficiale, decisamente scarno, senza nemmeno un augurio di buon lavoro, il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete alza i tacchi e se ne torna a casa con una cocente sconfitta politica. Nella sua ultima assemblea, l'ultima per altro di Carlo Tavecchio, si rivolse quasi stizzito alle società sostenendo che la legge ormai era stata varata e che le società se ne dovevano fare una ragione.
A quanto pare però, se quel giorno lo accolsero con un applauso, forse si sono rese conto che era dichiarazione quantomeno infelice e così in questa assemblea gli hanno dimostrato la loro avversità eleggendo l'unico candidato alla presidenza di un comitato regionale in Italia ad aver detto no alla riforma e cioè Valentina Battistini.
Se nell'assemblea di settembre era stato un testa a testa questa volta non ci sono dubbi su chi ha vinto e chi ha perso, il verdetto è inequivocabile, ma se nella passata tornata si era salvato Martino Arosio questa volta non ci sono dubbi che il passato governo regionale è stato bocciato (il più votato Alberto Pasquali e questo la dice lunga), ma questa volta senza appello. Tutti a casa e nessuno sentirà la vostra mancanza.