News
06 Maggio 2025
Il figlio di Cristiano Ronaldo, Cristiano dos Santos, è stato convocato con la Nazionale U15 del Portogallo. In foto, ai tempi della Juventus. (Credit: Juventus.com)
Da padre in figlio. La tradizione continua: sulla lista dei 22 convocati della Nazionale portoghese Under 15 per il Torneo internazionale Vlatko Markovic figura un nome illustre, quello di Cristiano Ronaldo Jr, ovviamente figlio del super campione ex Real Madrid, Juventus e Manchester United. Come suo papà, anche Cristiano dos Santos milita nelle giovanili dell'Al Nassr, in Arabia Saudita. Una notizia che Ronaldo ha commentato così sui propri canali social: «Fiero di te, figliolo».
Cristiano Jr ha seguito suo papà in tutte le sue principali avventure: a partire dalla più celebre, quella madridista con il Real, per poi passare al settore giovanile della Juventus dal 2018 al 2021, per un anno e mezzo allo United e infine, dal 2023 all'Al Nassr, l'attuale squadra del fenomeno portoghese.
Vivere sotto lo stesso tetto di un campione come Cr7 significa crescere, non solo fisicamente - come dimostrano i tanti video insieme nel campetto e in palestra - ma soprattutto mentalmente. Rispetto, disciplina e vigore. Questi i capisaldi della carriera di Ronaldo, come ha spesso spiegato. Insomma, apprendere da un signore che ha vinto 5 volte la Champions League e sogna i 1000 gol in carriera è un privilegio.
Nel pomeriggio arriva l'ufficialità: il commissario tecnico Jõao Santos della Nazionale del Portogallo Under 15 convoca per le sfide contro Giappone, Grecia e Inghilterra, tra gli altri, anche Cristiano Jr. Un vero e proprio orgoglio per suo padre che, a 40 anni, sogna un giorno di giocare insieme a lui all'interno della stessa squadra. Ronaldo ha debuttato con la nazionale maggiore all'età di 18 anni, nell'agosto del 2003, quando ovviamente "Cristianito" non era ancora nato. Due anni prima, è arrivata la convocazione in Under 15, dove ha totalizzato in totale 7 gol in 9 presenze. L'esordio per Ronaldo Jr arriverà, probabilmente, il 13 maggio proprio con la formazione nipponica. Un appuntamento da segnare sul calendario.
Per la prima volta nella storia, due "Cristiano Ronaldo" giocheranno con la maglietta del Portogallo. Il tempo vola, e non ce ne stiamo accorgendo.