Esordienti
18 Febbraio 2024
Federico Tessarin, Claudio Penna e Mattia Maccarrone, migliori in campo nella gara col Caselle
Dopo 2 interminabili mesi di pausa, in cui la nostra fame di calcio è stata saziata solamente da qualche torneo, l’attesa è finalmente giunta al termine. In questo weekend, sono infatti tornati i campionati e con essi tutte le emozioni e lo spettacolo che solo queste competizioni possono offrire. In particolare, nella mattinata di domenica, abbiamo assistito ad un esordio tutt’altro che banale tra il Gassino San Raffaele del duo Vianello-Salomone e il Caselle di Carlos Elliott, in una gara valida per la prima giornata del Girone C. A trionfare sono stati i padroni di casa, che sono riusciti ad imporsi con un secco 3-0, lanciando un chiaro segnale a tutte le contendenti al titolo.
Gli Esordienti 2011 del Caselle, allenati da Carlos Elliott
Match che parte un po’ a rilento, con nessuna delle due squadre che sembra davvero interessata a sbilanciarsi per portarsi in vantaggio. Dopo la fase di studio iniziale però, è il Gassino che prende in mano il pallino del gioco e comincia a macinare occasioni. La prima arriva al 5’, quando Claudio Penna penetra bene in area di rigore e conclude col destro, sfiorando solamente il palo. Poco dopo però, si materializza il vantaggio dei rossoblù. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Lorenzo Vargiu semina il panico sulla linea di fondo, scarica a rimorchio in mezzo all’area per la girata di prima di Mattia Maccarone, che sorprende la difesa e pesca l’angolino, regalando l’1-0 ai suoi. Allo scadere, i gassinesi riescono addirittura a trovare il raddoppio. Giocata spettacolare di Federico Tessarin, che con una finta alla Milito entra in area e la piazza col destro sul secondo palo, mandando le due squadre a riposo col parziale di 2-0.
Nella ripresa, a differenza della prima frazione, il gioco non riesce mai davvero a decollare, offrendo ben poche occasioni e facendo riposare entrambi i portieri. L’unico tiro si è visto nel finale, con una bella azione in progressione di Vargiu, terminata con un nulla di fatto.
Gli Esordienti 2011 del Gassino SR, allenati dal duo Vianello-Salomone
Il terzo ed ultimo tempo invece, è sulla falsa riga del primo, col Gassino che ha il totale controllo della partita e impensierisce fin da subito la retroguardia rossonera. Il 3-0 arriva poco dopo e porta la firma di Penna, che dopo aver messo a sede un difensore, supera Prezioso con un tocco d’esterno che chiude la partita. Al triplice fischio può ufficialmente partire la festa del Gassino, che inizia alla grande e conquista i primi 3 punti del suo campionato. Caselle che invece proverà a riscattarsi già nella prossima in casa, dove sfiderà la Mappanese in un derby tutto da seguire.
Gassino SR - Caselle 3-0
RETI (2-0, 0-0, 1-0): 12' Maccarrone (G), 20' Tessarin (G), 8' tt Penna (G).
GASSINO SR: Carbonaro , Maccarrone , Grassano , Hysenaj , Battista , Tessarin , Penna , Serio , Vargiu , Vincenzi , Di Caro , Rostotchi , Gallo . All. Salomone - Vianello. Dir. Ravagnani - Onestini.
CASELLE: Prezioso , Zerilli , Popescu , Colonna , Borsetti , Salzano , Focaretta , Russo R. , Dellisanti , Galab , Del Grosso . All. Elliott Jonathan. Dir. Prezioso - Popescu.