Cerca

Pulcini B

Indomabili bianconeri: un bottino di gol in una mattinata perfetta

I protagonisti: Lorenzo Lo Bartolo con 8 reti e Jacopo Figliomeni con 5 gol da manuale

Indomabili bianconeri: un bottino di gol in una mattinata perfetta

Pulcini B Torino • Lorenzo Lo Bartolo e Jacopo Figliomeni della Sisport

Aumentare i giri del motore: ne è maestra indiscussa la Sisport, con estrose giocate e con la capacità di concretizzare quasi ogni tiro verso la porta avversaria. La squadra, reduce da un pareggio che non soddisfava a pieno i ragazzi di Alessandro Morra, in questa seconda giornata di campionato si rivela padrona in campo: gestisce con grande controllo le situazioni, dando il meglio di sé in attacco. Sono infatti i bianconeri a fare la partita, con una Mappanese costretta a retrocedere, contando sulle ripartenze per tentare di costruire qualche azione pericolosa, ben contenuta dalla difesa dei padroni di casa che non si fanno cogliere alla sprovvista.


UN AVVIO DA RECORD

Distrazione in difesa, quindi autogol. Comincia con un po’ di rammarico il match per la Mappanese che comunque tenta subito una risposta, facendo circolare palla e cercando l’ampiezza di gioco con Andrei Duma e Beatrice Perfetto. Non si fa attendere però Andrea Pugliese della Sisport: trova subito la rete, solo davanti al portiere. Il doppio vantaggio fa perdere la necessaria lucidità ai biancorossi: arriva il 3-0 su rigore, battuto ancora da Lorenz Russo che la piazza nell’angolo. A questo punto Samuel Mario Petrella della Mappanese prende in mano la situazione e si fa trovare pronto in attacco con un destro che sfila davanti allo specchio della porta e si spegne sul fondo. La Sisport non si accontenta e Andrea Pugliese non fa mancare il suo destro potente e molto angolato da fuori area che va anche stavolta a rete. Rincara dunque la dose Lorenzo Lo Bartolo, con il suo primo degli otto gol messi a segno per la Sisport. Sul finale poi, altri due gol, rispettivamente di Giulio Lo Bartolo e Mattia Pugliese. I bianconeri chiudono quindi la prima frazione di gioco con ben 9 reti, lasciando la tribuna piena di grandi aspettative, in attesa dei successivi minuti ancora da giocare.


STRADA SPIANATA

Il secondo tempo non disattende le previsioni: è sempre Lorenzo Lo Bartolo a farsi notare, prima con gol spettacolari dalla lunga distanza, poi intercettando un movimento in profondità da parte del compagno Figliomeni e andando a segno con sicurezza. Ed è proprio Figliomeni a spiccare ancora con i 5 gol personali realizzati durante il terzo tempo. Continua a gonfiare la rete anche Giulio Lo Bartolo che riceve una palla sulla tre quarti e si ritaglia uno spazio per la conclusione: il tiro centra l’incrocio dei pali, imparabile. La squadra biancorossa non approfitta delle poche palle imprecise degli avversari e subisce ancora un tiro lento di Mattia Pugliese. Nell’ultima frazione di gioco la Sisport continua a stupire: anche Manuel Gatto in piena area piccola impatta bene il pallone e va a rete, sulla falsa riga dell’ormai inarrestabile compagno Lorenzo Lo Bartolo. La Sisport ha ormai superato la doppia decina di reti. Ma i ragazzi, instancabili, continuano a dare prova di una grande prestazione, non concedendo mai nulla agli avversari e facendosi autori di ulteriori gol da manuale come quello di Matteo Gentile: tiro di prima, palo interno e rete. I bianconeri sono efficaci nel far girare palla e a trovare soluzioni fantasiose in situazioni complicate, uscendo vincenti anche dagli scontri uno contro uno. Ventinove gol che soddisfano pienamente le aspettative e una squadra che promette grandi imprese nelle prossime giornate di campionato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter