Tornei
25 Settembre 2022
Che spettacolo la Sipsort, al Grande Slam ottiene il primato in tre categorie su quattro nella Scuola Calcio e vince il premio assoluto della diciannovesima edizione del torneo. I ragazzi di Gallo hanno la meglio nella categoria Esordienti 2010 sulla Rivarolese di Madaschi, quattro le marcature bianconere come nel match della Sisport 2011 che ha sfidato proprio la Rivarolese, primo su rigore è Guzun, dopo di lui nel primo tempo Milan. Nel secondo tempo chiudono invece Molino e Lauriola. Match che ha fatto presagire un bello spettacolo fin dai primi minuti, i ragazzi di Gallo determinati a passare in vantaggio hanno condotto le redini del giorno per tutto il primo tempo, i granata di Madaschi invece, hanno faticato ad ingranare concedendo agli avversari troppo spazio, entrati nel match solo sul finale per loro tutto è rimandato al secondo tempo. Nella ripresa il copione è però lo stesso, nonostante un avvio brillante per la Rivarolese ad andare nuovamente a segno sono i bianconeri con Molino e sul finale con Lauriola, grande prova di forza per loro.
La Sisport di Giovanni Gallo
Ghiotta occasione per la Sipsort di Gallo in apertura con Castagneri, decisivo però l’intervento del portiere granata che fa una prodezza con i piedi. Dopo poco Castageri si riscatta e guadagna rigore, dal dischetto va però Guzun che con il suo mancino mette la firma sull’1 a 0. Accusato il colpo del gol la Rivarolese fatica a ripartire, i bianconeri allora assediano l’area granata e Milan, questa volta in posizione regolare, insacca il gol del raddoppio. Sul finale i ragazzi di Madaschi ci provano con Marras su contropiede ma DelBosco non lascia passare il numero 9 granata oltre il limite dell’area. Assenti in questo primo tempo i granata si sono limitati a difendere proponendosi troppo poco offensivamente
La Rivarolese di Walter Madaschi
Nella ripresa la Sipsort apre le danze con Lauriola che tenta la conclusione dalla distanza ma non trova lo specchio della porta, dopo poco ci riprova il capitano, Pioli, ma in questo secondo tempo la porta granata sembra essere stregata. La riposta della Rivarolese è però immediata, di nuovo Marras al centro della scena, non trova però l’appoggio dei compagni. Arriva poi come un fulmine a ciel sereno la terza marcatura bianconera con Molino, assist impeccabile di Freguglia, tra i protagonisti in questo secondo tempo. Nonostante l’accelerazione iniziale e i tentativi di Canali su punizione i granata devono arredendersi all’ira bianconera, a rincarare la dose arriva infatti Lauriola che allo scoccare del secondo tempo chiude il match sul 4 a 0.
Rivarolese-Sisport 0-4
RETI: 7' rig. Guzun (S), 11' Milan (S), 15' st Molino (S), 20' st Lauriola (S).
RIVAROLESE: Bonino, Simone, Della Sala, Ruotolo, Natale, Vianini, Borello, Canali, Marras, Pavese, Frandina. A disp. Giacoma. All. Madaschi. Dir. Della Sala - Simone.
SISPORT: Brostic, Baltera, Caramassi, D'Attoli, Guzun, Lauriola, Lonardo, Molino, Pioli, Rinaudo, Giagoni. A disp. Albanese, Castagneri, Del Bosco, Freguglia, Milan. All. Gallo. Dir. Pioli - Castagneri.