Cerca

Tornei

Trionfo Sisport al Grade Slam, i bianconeri sono inarrestabili

Decisive le reti di D'Alcalà, Speranza e Nicolella nella finale con la Rivarolese

Trionfo Sisport al Grade Slam, i bianconeri sono inarrestabili

La Sisport 2011 di Aquilano trionfa sul campo del Grande Slam, senza diritto di replica i bianconeri hanno avuto la meglio sulla Rivarolese di Adamo, decisivi i gol di D’Alcalà, Nicolella e Speranza. Un primo tempo a senso unico che ha visto protagonisti i ragazzi di Aquilano, la prima marcatura dopo appena 3 minuti, con D’Alcalà che solo davanti alla porta beffa il portiere. I granata di Adamo invece un po’ sottotono nei primi minuti di gioco ritrovano la speranza con Bonfiglio che non riesce però a pareggiare i conti. Dopo poco arriva un’altra occasione per i ragazzi di Adamo ma sul finale è di nuovo la Siport a passare in vantaggio, in appena due minuti D’Alcalà e Speranza firmano i gol del 3 a 0. Nel secondo tempo è invece la Rivarolese a mettere il piede sull’acceleratore, angolo in apertura ma Sassi intercetta prima di tutti il cross di Sapone e spazza via. Ritmo serrato nella ripresa, il match vive di contrasti e duelli a tu per tu ma sono poche le occasioni da gol. Più bravi a concretizzare sono stati i ragazzi di Aquilano che trovano con Nicolella la quarta marcatura e chiudono il match.

La Sisport di Adriano Aquilano

Avvio brillante della Sipsort di Aquilano che in apertura di primo tempo guadagna subito angolo, dalla bandierina Allegri crossa in mezzo ma Cervetti intercetta di testa e spazza via. Dopo appena due minuti di nuovo protagonisti i bianconeri questa volta con D’Alcalà che mette la firma sul primo gol del match. La Rivarolese di Adamo invece un po’ sottotono in questi primi minuti di gioco fatica a trovare gli spazi per inserirsi pericolosamente, guizzo per i granata su contropiede con Mezzina che s’invola solitario sulla fascia e serve a Bonfiglio un asssist impeccabile, il numero 10 non trova però il tempo giusto per calciare. Altra occasione per la Rivarolese di pareggiare i conti questa volta su punizione con Visentini ma la porta bianconera sembra essere stregata. Sul finale di primo tempo arriva poi il raddoppio della Sipsort con D’Alcalà che firma la doppietta e dopo poco Speranza insacca il 3 a 0. Due minuti di recupero, ma per la Rivarolese e tutto rimandato al secondo tempo.

La Rivarolese di Michael Adamo



A mettere il piede sull’acceleratore in apertura di secondo tempo è la Rivarolese, determinata a ribaltare il match, occasione per Sapone che viene però fermato da Sassi. Altra occasione per i ragazzi di Adamo su angolo, dalla bandierina Falvo calcia a cercare la porta ma Ravazzani tra i pali è una garanzia. Nella seconda metà della ripresa il ritmo è serrato, un botta e risposta emozionante anima il match ma a sbloccare nuovamente il parziale è la Sipsort di Aquilano con Nicolella su contropiede. Sul finale i ragazzi di Adamo, che non hanno mai smesso di crederci, sfiorano il gol con Pepe in mezza rovesciata, ma tutti sforzi sono stati vani, ad alzare la coppa al cielo sono i bianconeri di Aquilano, inarrestabili.

IL TABELLINO

Sisport-Rivarolese 4-0

RETI: 3' D'Alcalà (S), 19' D'Alcalà (S), 20' Speranza (S), 2' st Nicolella (S).

SISPORT: Bugliosi, Dellavalle, Rigano, Sassi, Parena, Erdozain, Speranza, Gambera, D'Alcalà, Allegri, Nicolella. A disp. Ravazzani, Lo Surdo. All. Aquilano. Dir. Rigano.

RIVAROLESE: Audo Gianotti, Manco, Ingrassia, Ceretto Obertino, Pellegrin, Falvo Manuel, Sapone, Visentini, Pepe, Bonfiglio, Mezzina. A disp. Nasi, De Stefano. All. Adamo. Dir. Bonfiglio - Manco.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter