Calcio e solidarietà
08 Novembre 2024
Vinciamo anche questa! Una giornata di calcio, solidarietà e raccolta fondi per l'Ospedale di Candiolo e la ricerca contro il cancro sui campi del San Gallo a Settimo
Una giornata speciale. Una giornata di calcio, sport e solidarietà. Domenica 10 novembre infatti, sui campi del San Gallo di Settimo in Via Rosa Luxemburg 5 tante squadre in campo con protagonisti i bambini 2015, 2016 e 2017 tutti con un unico scopo: fare della beneficienza e divertirsi sapendo che la vittoria più bella non è e non sarà la partita, la coppa o altro ma il sorriso di qualcuno e il supporto alla ricerca contro il cancro, l'Ospedale di Candiolo e la Fondazione Piemontese per la Ricerca contro il Cancro.
Una giornata davvero speciale organizzata dal San Gallo, società da sempre molto attenta alle questioni sociali, all'inclusione e spesso protagonista e artefice di svariate iniziative a sfondo sociale che per questa occasione ha organizzato in collaborazione con l’associazione Life is Pink una giornata in cui ci sarà una raccolta fondi e parte del ricavato della giornata andrà proprio all'Ospedale di Candiolo. Una giornata in cui saranno presenti Carmen Vizzari, ex presidente del consiglio comunale di Settimo Torinese e Silvio Magliano testimonial per Torino.
Durante la giornata saranno messe in vendita magliette, gadget e saranno presenti altri tipi di attività con l'unico scopo di raccogliere fondi tra tutti i presenti, le famiglie e gli appassionati a favore dell’Ospedale di Candiolo dopo che il San Gallo ha già diffuso e provveduto anche in questi giorni a sensibilizzare tutti i propri tesserati e le loro famiglie al fine di raccogliere contributi a favore della ricerca.
Una giornata che prenderà il via fin dalle ore 9.30 nella giornata di domenica per concludersi intorno alle ore 13.00. In campo i piccoli 2016 che vedranno affrontarsi le squadre in un triangolare mentre si disputeranno altre due amichevoli con in campo i 2015 e i 2017 ce a 'contorno' anche una gara di campionato dei 2013. Per un totale di 9 squadre e società amiche coinvolte in una domenica di festa, di calcio e di solidarietà. Non mancare!