Tornei
03 Dicembre 2025
Torino, Juventus e lo storico club dalla Croazia per ricordare e onorare la vecchia gloria bianconera. I 2015 in campo a Caselle nel Memorial Bruno Monti organizzato da Sport & Joy
Il 7 e 8 dicembre in campo il grande spettacolo del Torneo Bruno Monti! Dedicato alla categoria 2015, nello splendido impianto del Caselle, con ben 27 squadre al via e oltre 90 partite in due giorni spettacolari di emozioni e confronto con realtà professionistiche italiane e straniere! Sì perchè Sport & Joy, l’agenzia di organizzazione eventi specializzata in tornei di calcio giovanile e in particolare di scuola calcio nelle annate dal 2013 al 2020 e non solo, ha allestito e organizzato una manifestazione che si presenta come un gioiello del panorama calcistico piemontese.
La ciliegina sulla torta è rappresentata dalla presenza dei croati dell’Hajduk Spalato, lo storico club, che sarà al via insieme a Juventus, Torino, Pro Vercelli, Sassuolo, Juve Femminile, una formazione in arrivo dalla Francia e tante altre squadre di cui ben 8 saranno ospitate in hotel per un torneo speciale perchè dedicato a Bruno Monti, nonno di Edoardo Sbordone ed ex giocatore della Juventus negli anni ’50 (come testimoniano le foto d’epoca pubblicate e lato). «Un emozione speciale per noi di Sport & Joy essere riusciti ad organizzare un torneo con un parco partecipanti così importante e con la presenza di una realtà come l’Hajduk Spalato oltre le professioniste come Juventus, Torino, Sassuolo e non solo. Un torneo a cui teniamo tantissimo e che rappresenta un’ulteriore tappa di miglioramento e soddisfazione per noi di Sport & Joy che in pochi mesi dalla nostra nascita, abbiamo già realizzato e trasformato in realtà traguardi e numeri di eventi che ci inorgoglisce e ci sprona a proseguire sul cammino tracciato e realizzare tutti i nostri obiettivi». Sì perchè la Sport & Joy di Sbordone e Ravelli si è ormai specializzata e spicca nel panorama delle organizzazioni sportive, per tornei ed eventi in particolare della scuola calcio nella fascia d’età 2013-2020 con la formula delle manifestazioni di uno o due giorni.
«Dopo il torneo Monti a Caselle a cui teniamo tantissimo abbiamo già in calendario il 14 e il 21 dicembre test-match ed eventi con Juventus, Torino, squadre dalla Liguria e dalla Lombardia come l’Enotria e l’Alcione. E per il 2026 abbiamo già in calendario tantissimi tornei tra cui spiccano il Torneo Città di Alassio il 9 e 10 maggio per 2015, il Torneo Città di Caselle il 16 e 17 maggio più il 23 e 24 maggio per 2016 e 2017, il Torneo Internazionale Città di Ivrea e il Palio Rosa in collaborazione col Palio dei Quartieri per U12 e U15 Femminili. «Organizziamo eventi e tornei anche per società fuori regione e in tutto il Piemonte e collaboriamo concretamente con società come Caselle, Ivrea e Pianezza - spiegano Sbordone e Ravelli -. Soprattutto l’impianto di Caselle e il club rossonero, una partnership importante che ci consente di poter avere una splendida casa e cornice per ospitare squadre professionistiche e straniere e vivere più che tornei delle vere e proprie esperienze positive sia sotto l’aspetto tecnico che ricettivo, offrendo tutti i servizi di accoglienza e non solo».
Devi organizzare un evento, un grande torneo, test-match e amichevoli con Juventus o squadre professionistiche e straniere? Ti interessano camp e ritiri estivi per la tua società? O stai pensando di arricchire l’offerta tecnica del tuo club con lezioni individuali? Ci pensa Sport & Joy, tu goditi lo spettacolo! Sport & Joy infatti è l’agenzia di organizzazione eventi specializzata in tornei di calcio giovanile e in particolare di scuola calcio nelle annate dal 2013 al 2020, ma anche test-match e amichevoli con Juventus e squadre professionistiche più qualsiasi tipo di consulenza sportiva e organizzativa. Realtà fondata, guidata e animata da Edoardo Sbordone, ex responsabile organizzativo dell’Ivrea poi al Venaria, all’Alpignano e alla Druentina insieme a Manuel Ravelli, direttore sportivo a indirizzo amministrativo abilitato a Coverciano, iscritto nell’Elenco Speciale Figc dei direttori sportivi, è stato segretario settore giovanile Novara, coordinatore organizzativo attività di base e academy Juventus; segretario attività di base, academy e area femminile Torino; segretario generale Bra; segretario settore giovanile Cuneo 1905 e segretario generale Vallé d’Aoste.
• DOVE SIAMO: Via Orbetello, 91 - 10148 Torino
• TELEFONO: 392.58.12.839 - 348.38.60.544
• MAIL: info@sportandjoy.it
• SITO INTERNET: www.sportandjoy.it